Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R53Bd - Lampeggio Continuo Spia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,questo tv presenta il difetto di continuare a lampeggiare la spia rossa con continuo tic tac del rele.Tanto per cominciare cosa mi consigliate di controllare? monta una power board tipo BN41-00522B. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno suggerimenti in merito

Inserita:

Buongiorno,e passata piu di una settimana,ma nessuno si e degnato di darmi qualche consiglio in merito.Possibile che a nessuno del forum sia mai capitata una situazione del genere?Confidando in una vostra risposta,saluto tutti

Inserita: (modificato)

Ciao.

e passata piu di una settimana,ma nessuno si e degnato di darmi qualche consiglio in merito

Queste sono frasi che non vorremmo mai leggere,specie in questo Forum dove vige l'assoluta volontà di aiutare e l'altruismo allo stato puro.

A questo proposito,ti invito a rileggere questo punto delle F.A.Q.

Premessa:

L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,
non devi pretendere di avere una risposta!
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Lo hai aperto?Hai già controllato qualcosa?
Siamo noi a doverti dire cosa fare o dovresti essere tu ad,almeno,postare se e quali interventi hai fatto?

I condensatori elettrolitici sulla PSU,visivamente,in che stato sono?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Chiedo scusa per la mia eccessiva richiesta,ma non vedendo nessuna risposta...... altre volte mi avevano risposto in poco tempo.Comunque visivamente la PSU non presenta condensatori gonfi o altro sembra quasi nuova

Luigi Di Donato
Inserita:

Potrebbe essere un problema di memoria, di solito va bene anche una vergine.

Se la memoria si e' corrotta quasi sempre hai un problema di filtraggio sul secondario di alimentazione ( soliti elettrolitici ).

Inserita:

Ho controllato i condensatori(e sostituiti)come mi a suggerito Luigi,ma non si e risolto nulla.A questo punto penso sia proprio la memoria,Sapreste dirmi che tipo di memoria monta questo tipo di tv,la main board e BN41-00662A.Un grazie a Luigi per i suggerimenti

Inserita:

Un momento però, prima di affermare che la memoria possa essere guasta controlla almeno le tensioni sul connettore d'uscita dell'alimentatore e posta le misure rilevate su ogni pin, possibilmente ad apparecchio in st-by e dopo aver dato il comando di accensione.

Inserita:

Ti ringrazio Mister,ma purtroppo non si riesce a fare nessuna misura in quanto il tv continua a lampeggiare con continuo tic tac del rele.Praticamente e come se uno accendesse/spegnesse continuamente il tv,ripeto la scheda sembra nuova,ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma niente.Non ci sono porte per un eventuale aggiornamento e/o riprogrammazione,la vedo dura anche in caso di sostituzione della memoria(che oltre tutto non so che tipo ci voglia)

Inserita:

Almeno i 5V (o 3,3V) per la memoria dovrebbero essere presenti, altrimenti penso che il problema riguardi l'alimentatore.

Inserita:

ora non ricordo bene pero vedo se la scheda monta l9222 prova a sostituirlo

Inserita:

Non monta l'F9222, questo modello è più "vecchiotto".

Inserita:

Si,mister e piu vecchiotto non monta F9222,in questi giorni sono un po preso da altre cose,ma appena possibile faccio un controllo dei 5 volt e poi riferisco.Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Dopo un po di giorni ho ripreso in mano questo tv,in effetti i 5 volt sono presenti,quindi ne deduco che sia andata la memoria(corrotta).Chi sa consigliarmi cosa fare a questo punto? Grazie