visioNT Inserito: 6 febbraio 2014 Segnala Inserito: 6 febbraio 2014 Salve a tutti,questo tv presenta il difetto di continuare a lampeggiare la spia rossa con continuo tic tac del rele.Tanto per cominciare cosa mi consigliate di controllare? monta una power board tipo BN41-00522B. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno suggerimenti in merito
visioNT Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Buongiorno,e passata piu di una settimana,ma nessuno si e degnato di darmi qualche consiglio in merito.Possibile che a nessuno del forum sia mai capitata una situazione del genere?Confidando in una vostra risposta,saluto tutti
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 (modificato) Ciao. e passata piu di una settimana,ma nessuno si e degnato di darmi qualche consiglio in merito Queste sono frasi che non vorremmo mai leggere,specie in questo Forum dove vige l'assoluta volontà di aiutare e l'altruismo allo stato puro. A questo proposito,ti invito a rileggere questo punto delle F.A.Q. Premessa: L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta! Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Lo hai aperto?Hai già controllato qualcosa? Siamo noi a doverti dire cosa fare o dovresti essere tu ad,almeno,postare se e quali interventi hai fatto? I condensatori elettrolitici sulla PSU,visivamente,in che stato sono? Modificato: 13 febbraio 2014 da Fulvio Persano
visioNT Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Chiedo scusa per la mia eccessiva richiesta,ma non vedendo nessuna risposta...... altre volte mi avevano risposto in poco tempo.Comunque visivamente la PSU non presenta condensatori gonfi o altro sembra quasi nuova
Luigi Di Donato Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Potrebbe essere un problema di memoria, di solito va bene anche una vergine. Se la memoria si e' corrotta quasi sempre hai un problema di filtraggio sul secondario di alimentazione ( soliti elettrolitici ).
visioNT Inserita: 16 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Ho controllato i condensatori(e sostituiti)come mi a suggerito Luigi,ma non si e risolto nulla.A questo punto penso sia proprio la memoria,Sapreste dirmi che tipo di memoria monta questo tipo di tv,la main board e BN41-00662A.Un grazie a Luigi per i suggerimenti
mistertv Inserita: 16 febbraio 2014 Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Un momento però, prima di affermare che la memoria possa essere guasta controlla almeno le tensioni sul connettore d'uscita dell'alimentatore e posta le misure rilevate su ogni pin, possibilmente ad apparecchio in st-by e dopo aver dato il comando di accensione.
visioNT Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Ti ringrazio Mister,ma purtroppo non si riesce a fare nessuna misura in quanto il tv continua a lampeggiare con continuo tic tac del rele.Praticamente e come se uno accendesse/spegnesse continuamente il tv,ripeto la scheda sembra nuova,ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma niente.Non ci sono porte per un eventuale aggiornamento e/o riprogrammazione,la vedo dura anche in caso di sostituzione della memoria(che oltre tutto non so che tipo ci voglia)
mistertv Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Almeno i 5V (o 3,3V) per la memoria dovrebbero essere presenti, altrimenti penso che il problema riguardi l'alimentatore.
gerardo80 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 ora non ricordo bene pero vedo se la scheda monta l9222 prova a sostituirlo
gerardo80 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 scusa no vedo controlla tu se c è l9222
mistertv Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 Non monta l'F9222, questo modello è più "vecchiotto".
visioNT Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Si,mister e piu vecchiotto non monta F9222,in questi giorni sono un po preso da altre cose,ma appena possibile faccio un controllo dei 5 volt e poi riferisco.Ciao
visioNT Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 Dopo un po di giorni ho ripreso in mano questo tv,in effetti i 5 volt sono presenti,quindi ne deduco che sia andata la memoria(corrotta).Chi sa consigliarmi cosa fare a questo punto? Grazie
Messaggi consigliati