Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Crt 28 M2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo tv che in pratica si accende , i programmi si cambiano ,ma non si apre lo schermo, alzando un po' la g2 mi da riga orizzontale, capisco che si tratta del finale verticale..... effettuo delle misure per vedere se il tda 3654 e alimentato, bene i 24v che vanno al pin 9 del finale ci sono, ma la cosa mi sembra strana, perché se il finale era in corto non ci dovevano più essere i 24v. Tolgo il finale e lo provo con il tester per vedere se e in corto , ma non lo e . Grazie per qualsiasi consiglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il finale e il condensatore da 100uF sui suoi pin

Inserita:

Ok grazie Riccardo, appena lo compro ti faccio sapere

Inserita:

E niente, abbandono la riparazione.

Ho chiesto 50€ al cliende , mi ha risposto che non gli conviene ..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

peccato :(

Inserita:

Eh peccato si...... tu che prezzo gli avresti fatto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non possiamo parlare di prezzi nel forum

Inserita:

E lo so Riccardo , ma a me sembra più che onesto, tra ritiro , consulenza e riconsegna , non e' facile , disturbo , benzina ed ecc. Ecc non voglio farla lunga. Alla prossima chiedo subito al cliente quando vuole spendere , e se mi spara una cifra inferiore di 30€ per una tv che non si accende , gli dico di rivolcersi altrove. Comunque se mi fai sapere in pvt se la somma era più che giusta mi fa piacere ascoltare un tuo consiglio. Grazie

Inserita:

La tv in questione e rimasta a me, ho cambiato il finale e l elettrolitico di 100nf , ma la riga orizzontale persiste .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica le tensioni

Inserita:

La 24v arriva, ma del resto non so, non ho schema,chassis cs 1016/2

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

lo schema dovrebbe essere nella sezione download del nostro sito,in più parti.

Prova a cambiare il diodo che sta tra i due pin dell'IC.

Sul pin5 quanti volt hai? Dovrebbero essere circa la metà dell'alimentazione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho provato a scaricare lo schema , ma non sono riuscito a trovarlo, il diodo l ho testato ed e ok , ma ora lo cambio . Grazie

Inserita:

Diodo sostituito con originale 1n 4001 , ma nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema è qui ,anche il 25m2 va bene

Inserita:

Ok grazie Riccardo, ora controllo le tensioni

Inserita:

Allora, sul pin 9 la 24v e presente, sul pin 5 dovrei avere la 12v ma ne arrivano solo 1.25v . Cosa potrei controllare ?grazie

Inserita:

Ho trovato il c24 un po aperto quello del giogo da 100n , ora provo a sostituirlo e vediamo cosa succede

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

secondo me l'IC è rotto,sempre che il giogo non sia interrotto....un dubbio,non è che l'hai rimontato al contrario?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

No Riccardo, e montato corettamente , il giogo non e interrotto l ho testato , il c24 e di 100v 100n , ne ho trovato uno da 250v 100n , va bene lo stesso ? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,ma non sperarci,a meno che sia aperto

Inserita:

In effetti hai avuto ragione , prenderò un altro ic e riprovo , per il momento grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Rieccomi qui , allora comprato un altro finale , il tv ha ripreso a funzionare, solo che ora non mi apre tutto il verticale dalla parte di sotto, e ristretto di 2 o 3 cm , so che si tratta di qualche condensatore , ho provato a scaldarli ma nulla. Che ladri 8 per un tda3654.

Volevo dire 8€ per il finale

Inserita:

Ho cambiato c42 di 2200 nf e l immagine e migliorata di un po' . Comtinuo a cambiare ancora qualche condensatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello da 100uF e mi pare uno di bassa capacità