Asyetta10 Inserito: 6 febbraio 2014 Segnala Inserito: 6 febbraio 2014 Strano lettore, ho pulito la lente e mi legge solo qualche disco, non tutti. Ho letto i guasti risolti ma no ho trovato quello che fa al mio caso. L'ottica è KSS-240A, ho fatto pulizia ai cursori e alla lente, ma niente di fatto. Forse bisogna calibrare il trimmer di potenza; non ho osato mettere le mani perchè tale ottica è dotata di tre trimmer e non so quale regola la potenza. Ora chiedo proprio di conoscere quale dei tre va regolato per dare maggior potenza. Ringrazio fin d'ora per la collaborazione e invio, se riesco una foto. Ciao Asyetta10
peppe- Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 potresti fare una prova e far girare i dischi con il lettore sotto sopra ribaltandolo se vedi che va meglio vuol dire che e starata la lente ,ma io non te lo consiglio di tararla perche e molto precisa, fai tu !!!i dischi in che stato sono a livello di graffi !??
Asyetta10 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Dischi graffiati ho eliminati da mio utilizzo. Ho masterizzato 12 file a velocità 4x il (CD-R 40x Verbatim 700MB), nulla di fatto ( NO DISK). Altri dischi già masterizzati come Verbatim CD-R MB 1x-8x si sentono benissimo; vorrei scoprire a che velocità sono stati masterizzati. Il CDR-74 / 650MB 2x4x 6 8x già masterizzato mi risulta NO DISK. Grazie per la risposta. Asyetta 10
peppe- Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Asyetta 10 qui il discorso e un po più ampio devi vedere anche le caratteristiche del tuo masterizzatore ,i dischi troppo economici non sono buoni mi e capitato una volta nonostante avessi un asus, mi dava problemi il disco ,quelli troppo economici che se messi controluce si vede l altra parte sembrano trasparenti non sono buoni quindi occhio anche a questo!!
Valelire Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Anni fa mi è capitato la stessa cosa con un lettore cd jvc certi dischi appena masterizati quindi senza nessun graffio non mi leggeva.Ho risolto calibrando la potenza del laser,da allora tutto e andato bene però devi fare molta attenzione cominciando con movimenti piccolissimi e provando dopo ogni movimento.Quindi per me a 90% per me devi mettere mano sul potenziometro (timer)
Messaggi consigliati