darixio Inserito: 6 febbraio 2014 Segnala Inserito: 6 febbraio 2014 Ciao, la valvola a tre vie della mia vmw 240/1 (sanitaria + riscaldamento) ha cessato il servizio. siccome ha 15 anni, vale la pena ripararla ? tre centri di assistenza hanno tutti quotato la sostituazione della valvola a 300 euro, il primo (quello che fa la manutenzione da sempre) ha tagliato corto dicendo che era meglio cambiarla, riparare la valvola neanche a parlarne ("qiando la smonti ti saltano tutte le molle in testa, non si ripara"), la nuova 240/3-5 a 1.600, il secondo dice vedete voi, questa caldai vive anche 20 anni senza problemi, vale la pena anche ripararla riparazione valvola non la facciamo, non potremmo dare garanzie, la nuova 240/3-5 a 1.800, il terzo disposto a riparare la valvola ma solo se lo costringo, senza garanzia dopo averla smontata di non poterla riparare, la niova a 1.700. consigli ? per fare qualche conto, considerate le detrazioni 50%, il risparmio di gas in percentuale quanto potrebbe essere? 10%, 15% o più. sono a TO grazie
adrobe Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 La tua caldaia monta la valvola a tre vie codice Vaillant 011289, prezzo di listino 187 euro + iva. Questo è il prezzo massimo che paghi acquistandola da un cat Vaillant. Se poi la compri su e**Y (specie in Inghilterra) te la puoi cavare con meno di 180 euro spedita a casa. Se vuoi cercare di risparmiare ulteriormente, prova a cambiare il solo piatto valvola (codice Vaillant 020689, il pezzo con le molle che saltano...), costa meno di 20 euro. Ovviamente dopo che hai smontato la vecchia e visto dove si è rotta.
darixio Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Grazie per la rapida risposta. In realtà non sono tanto alla ricerca del risparmio, vedendo dove è sistemata ci sono sicuramente alcune ore di lavoro qualificati. Più che altro capire se a prescindere dal guasto possa avere senso una sostituzione (risparmio consumi, incentivi)
adrobe Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 A parte che la caldaia che tu hai indicato si trova anche a soli 800 euro...per cui trasportata e montata non ti dovrebbe costare più di 1200 euro, puoi considerare un risparmio massimo del 10 % sul gas...fatti i tuoi calcoli
teorico1 Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 La nuova sarebbe una caldaia atmosferica a camera aperta? E che risparmio vuoi che ci sia (in termini di consumi) con una vecchia caldaia a camera aperta..... Ma se sei di TO non e' obbligatorio per voi montare una condensazione?
raffis55 Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 Anche la mia caldaia monta la valvola a tre vie 011289 e da una settimana mi perde acqua dall'insenatura dell' interruttore a farfalla cosa posso fare? devo cambiare tutto il gruppo o posso risparmiare cambiando qualche altro pezzo visto che i tecnici non revisionano la valvola. grazie
kaotik Inserita: 29 maggio 2015 Segnala Inserita: 29 maggio 2015 nel kit membrana ti danno anche 2 o-ring e una boccoletta di teflon da cambiare per risolvere il problema
raffis55 Inserita: 30 maggio 2015 Segnala Inserita: 30 maggio 2015 Avevo cambiato il kit membrana da poco e possibile che non mi abbiano cambiate le boccolette? grazie
kaotik Inserita: 30 maggio 2015 Segnala Inserita: 30 maggio 2015 dipende dal kit preso, e poi ho scoperto che non tutti li cambiano
raffis55 Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Inserita: 5 giugno 2015 Oggi finalmente ho smontato la parte di sotto della valvola a tre vie cod. 011289, dove si trova la membrana che ho cambiata insieme al piattello, ma non sono riuscito a cambiare le o-ring e la boccoletta, perchè non sono riuscito a toglierle. Il problema non l'ho risolto ma ho notato che l'acqua che gocciola è quella che si trova nel vaso di espansione perchè quando il vaso e vuoto non mi gocciola cosa posso fare per favore se c'è qualcuno che mi può aiutare grazie
raffis55 Inserita: 6 giugno 2015 Segnala Inserita: 6 giugno 2015 il gocciolamento avviene dall'insenatura della leva di plastica che comanda il microinterruttore vedi se con queste foto ti rendi conto ciao e grazie
kaotik Inserita: 6 giugno 2015 Segnala Inserita: 6 giugno 2015 Devi rismontare tutto, prendere una vite che di soloto è nel kit vaillant, avvitarla un paio di giri e tirarla fuori con la pinza, verrà via tutto; per rimettere i nuovi io appoggio la boccoletta sul gruppo e ci batto sopra col manico del cacciavite previo ingrassaggio prima
raffis55 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Scusami prima di smontare di nuovo tutto ti volevo far sapere che mi sono accorto che quando l'acqua calda rimane aperto per un po di tempo i termosifoni si riscaldano un po cosa può essere il difetto, dipende sempre dal gruppo membrana? grazie
kaotik Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 no, è il pezzo di sopra che non chiude bene
raffis55 Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 intendi dire il piattello e le famose o-ring
kaotik Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 no, se guardi il pezzo sopra della valvola, è quello che chiude la via del riscaldamento in sanitario; premetto può anche darsi che non scorrendo bene il piattello sanitario per le incrostazioni, la parte superiore non và a battuta
Messaggi consigliati