vinlo Inserito: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2014 Ciao a tutti, dovrei cablare un impianto telefonico con un centralino urmet ad 8 interni, precisamente il PABX 2/8 (Sch. 1332/528) Ora il mio dubbio è : devo filtrare a monte del centralino, e basta giusto? Uno di quei filtri tipo quelli che la telecom dà con i suoi decoder va bene? Dico questo perchè in rete si parla piuttosto di splitter ma non mi è tanto chiara la differenza tra filtro e splitter. P.S. Sono anche in presenza di pure un impanto lan con altre 8 postazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Ne e' stato discusso diverse volte. Fai una ricerca per cercare la differenza. Su un impianto con centralino occorre uno splitter. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2014 OK Domenico, grazie. Altre 2 domande. Con lo splitter a monte, non devo più filtrare ogni telefono, giusto?Po i, se vado in negozio e chiedo uno splitter,mi danno sicuramente un filltro, quindi c'è un modo per riconoscerlo fisicamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEROBERT2 Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2014 I filtri di solito sono a forma tripolare per le vecchie prese Sip e a innesto plug con una scatolina con due uscite e un cavetto a innesto per entrata e si montano su ogni presa telefonica...... lo splitter è una scatola che si può attaccare al muro su cui si collega la linea in entrata e si biforca in uscita tra linea fonia per i telefoni o centralino e linea dati per l'adsl..... Fanno tutti e due lo stesso lavoro però sembra che lo splitter tagli le frequenze in un modo più preciso. E costano leggermente di più. Gli splitter hanno varie forme......quello che ho io è della Telecom una scatola dimensioni 12x8x4 metti lo splitter all'entrata e basta quello.... Di più non so. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2014 Grazie pure a te del tuo intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2014 (modificato) Questo è uno splitter montato da me qualche tempo fa. Ciao Modificato: 23 marzo 2014 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 Grazie ancora Domenico, siete stati molto utili. Purtroppo le domende mi stanno venendo una alla volta ed ora ne ho un' altra. Cosa ne pensate, a proposito del cavo, di quello del tipo permutatore? (Quello twistato bianco/rosso per intenderci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 C'è poco da pensare , quello è un cavo telefonico ,quindi adatto per fare gli impianti telefonici. Ovviamente il cavetto bifilare bianco-rosso detto di "permutazione " è indicato per interno ,da passare nelle tubazioni,canalette ,cassette di derivazioni , ecc, ma sempre interne ,ne esistono di vari colori e spessori (bianco-verde,bianco-giallo,bianco-nero,bianco-blu).Per esterno oppure dove c'è particolare umidità è consigliato il cavetto telefonico con guaina di protezione di spessore circa 4 mm e che contiene due fili rosso-trasparente . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati