steo1367 Inserito: 7 febbraio 2014 Segnala Inserito: 7 febbraio 2014 Questo grumet è un robot da cucina tipo il bimby.Il problema che quando lo accenri gira la lama per un paio di secondi e poi si ferma.ho cambiato i cuscinetti del motore ma non è cambiato niente.Allora ho incominciato a provare questo motore collegandoli direttamente sul motore la 220v.Succede che quando li do imentazione gira per qualche secondo e poi si ferma.Dopo circa un minuto che sta fermo, senza alimentazione , riprende a funzionare per qualche secondo e poi di nuovo fermo può essere il condensatore andato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 penso più ad una interruzione dell'avvolgimento da qualche parte o falso contatto
steo1367 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 (modificato) mi da l'impressione che si blocchi perché scalda e poi una volta raffreddato riparte.Come i termostati che quando arrivano a temperatura si aprono.Più tardi cerco di postare una foto Modificato: 7 febbraio 2014 da steo1367
steo1367 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Ho provato a lasciarlo sempre alimentato anche dopo che si ferma ed il risultato è stato che dopo qualche secondo riparte per poi fermarsi di nuovo e poi di nuovo fermo .Quindi escudo un problema di surriscaldamento.
steo1367 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ho mosso uno dei contatti dello statore ed il motore sembrava girare senza fermarsi finché non è saltata la corrente.Secondo voi il motore è andato?
steo1367 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Stavo pensando di far riparare il motore .Voglio rifare gli avvolgimenti dello statore .Qualche d'uno sa dove posso far riavvolgere i fili di rame dello statore a Torino?E quanto viene a costare?
Messaggi consigliati