Vai al contenuto
PLC Forum

Groumet Robot Cucina

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo grumet è un robot da cucina tipo il bimby.Il problema che quando lo accenri gira la lama per un paio di secondi e poi si ferma.ho cambiato i cuscinetti del motore ma non è cambiato niente.Allora ho incominciato a provare questo motore collegandoli direttamente sul motore la 220v.Succede che quando li do imentazione gira per qualche secondo e poi si ferma.Dopo circa un minuto che sta fermo, senza alimentazione , riprende a funzionare per qualche secondo e poi di nuovo fermo può essere il condensatore andato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso più ad una interruzione dell'avvolgimento da qualche parte o falso contatto

Inserita: (modificato)

mi da l'impressione che si blocchi perché scalda e poi una volta raffreddato riparte.Come i termostati che quando arrivano a temperatura si aprono.Più tardi cerco di postare una foto

Modificato: da steo1367
Inserita:

Ho provato a lasciarlo sempre alimentato anche dopo che si ferma ed il risultato è stato che dopo qualche secondo riparte per poi fermarsi di nuovo e poi di nuovo fermo .Quindi escudo un problema di surriscaldamento.

Inserita:

Ho mosso uno dei contatti dello statore ed il motore sembrava girare senza fermarsi finché non è saltata la corrente.Secondo voi il motore è andato?

Inserita:

Stavo pensando di far riparare il motore .Voglio rifare gli avvolgimenti dello statore .Qualche d'uno sa dove posso far riavvolgere i fili di rame dello statore a Torino?E quanto viene a costare?