Fabio Veneri Inserito: 7 febbraio 2014 Segnala Inserito: 7 febbraio 2014 Buongiorno, Mi presento, mi chiamo Fabio e a casa ho un'antifurto INIM (non ricordo il modello della centralina ma se serve lo controllo). Ho un problema! E' la seconda/terza volta che mi capita nell'arco di un'anno (mi hanno installato l'antifurto poco più di un anno fa) che per errore apro una finestra scordandomi che l'allarme è inserito....ma non parte la sirena!...ma solamente la chiamata sul cellulare. Non riesco a riprodurre quando voglio il "guasto" perchè mi è capitato (o me ne sono accorto) solo un paio di volte. Stamattina è accaduto di nuovo che aprendo una finestra non è partita la sirena ma solo la chiamata sul cellulare. Mi sono messo a fare delle prove: (per quanto ne possa capire io). Praticamente inserivo l'allarme e provavo ad aprire ogni volta finestre diverrse...ma la sirena non partiva mai, Solamente dopo che ho riavviato(ho inserito in tastiera il codice installatore e poi sono uscito) da li è ripartito il tutto tranquillamente. Quale può essere il problema??? Poi se serve vi dico che tipo di centralina, sirena ecc ho...ma l'impianto è composto da Centralina, combinatore telefonico, sensori sulle finestre a filo e volumetrici senza filo, tastiera joy e il "coso" fuori la porta dove passo la chiavettina magnetica per attivare da fuori. Tutto INIM. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Grazie Fabio
Nino1001 Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Se la'llarme è inserito la sirena deve sempre partire altrimenti non è un allarme.
itony Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Non è che per caso l'installatore ti ha programmato l'impianto in modo che suoni la sirena solo quando inserisci il totale? Non hai detto se hai anche una sirena interna e come si comporta.
maxdanmax Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 ricordo che appena uscita la versione 3.0 o 4.0 non mi ricordo di preciso ci fu un bug che riguardava proprio la sirena su bus la quale appunto si "addormentava"...verifica la versione e se così fosse devi procedere con una revisione di centrale e sirena
enrib Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 infatti servirebbero più informazione come tipo di sirena e centrale... con relative revisioni.
Fabio Veneri Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Ringrazio per le risposte, stasera guardo tutti i componenti e vi scrivo versioni e modelli. @Nino1001:Si infatti, quel giorno che è capitato è perchè ho aperto una finestra e non è partita la sirena...ma solo la chiamata sul cell, e ho fatto svariate prove. solo dopo che ho "riavviato" attivando l'allarme e aprendo una finestra è ripartita la sirena a suonare. @itony: no non ho una sirena interna, no non è programmato per partire solo se è inserito il totale perchè quando ho riavviato il tutto aprendo la stessa finestra è partita. @maxdanmax: questo bug quando capitava? Stasera guardo che versioni ho di sirena centralina ecc. e ti faccio sapere.
Messaggi consigliati