Billy71 Inserito: 7 febbraio 2014 Segnala Inserito: 7 febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti, è un pò che non ci si sente. Purtroppo ho problemi con questa tv, da qualche settimana faticava ad accendersi e, dopo circa 2/3 volte, di stacca e attacca (la spina) alla fine partiva. Oggi di accendersi non ne vuole sapere. La spia da rossa diventa verde ma non compare nè il video, nè l'audio. Dopo qualche minuto la spia torna rossa. Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere questo guasto e cosa dovrei controllare come prima cosa? Modificato: 7 febbraio 2014 da Billy71
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 inizia coi soliti elettrolitici sul secondario dell'alimentatore
Billy71 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Grazie per la risposta celere. Domani la smonterò e sostituirò tutti i condensatori sull'alimentatore. Speriamo che basti questo!
Billy71 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 (modificato) Aggiornamento della situazione: smontato il pannello, ho voluto dare un colpo di phon all'alimentatore e a tutta la tv. La tv si è riaccesa e da ieri sera funziona. Al momento è ancora senza pannello nella malaugurata ipotesi dovesse ripresentarsi il problema. La mia domanda è: può essere un problema di umidità che il phon ha eliminato e quindi risolto? Può esserci qualche componente in avaria che ha bisogno di essere riscaldato per funzionare? Se così fosse, non si sarebbe ripresentato il problema dopo lo spegnimento della tv con relativo raffreddamento? Modificato: 8 febbraio 2014 da Billy71
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 no,è un problema di elettrolitici che hanno ripreso momentaneamente un po' di capacità per l'effetto termico della temperatura sull'elettrolita. Cambiali prima che creino problemi all'eprom. Magari raffreddali per individuare il colpevole,ma è buona norma fare pulizia completa in modo da non avere recidive a breve
Billy71 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Premesso che ancora sta funzionando e che il phon l'ho passato su tutto il televisore, come faccio a raffreddare i condensatori singolarmente? Se dovesse essere uno di loro (come pensi tu) come farei ad accorgermi qual'è? Visto che il problema si presentava all'accensione dovrei raffreddarne 1 e accendere la tv per vedere se è quello e così via? E' questa la procedura? Buona domenica!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 come faccio a raffreddare i condensatori singolarmente con spray freezer,li raffreddi uno alla volta aspettando che il TV si spenga o non riparta,magari a gruppi di 2 o 3 fino a individuarlo. Poi cambia tutti quelli di quella zona
Billy71 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Solo quelli della piastra d'alimentazione? Pure quello grosso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 anche quello,sebbene non dovrebbe essere lui a difettare
paololiv78 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ciao volevo sapere che problema ha il mio lcd 26" sharplc-26p50e in pratica si accende anche le lampade ma lo schermo rimane nero
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 non accodarti ma apri una discussione tua
Messaggi consigliati