Savino PLC Inserito: 4 febbraio 2014 Segnala Inserito: 4 febbraio 2014 Ciao a tutti, a parer vostro, se si ha a disposizione un notbook anzi chè un PG, è più indicato acquistare un PC adaptor invece di un TS adaptor giusto? Anche perchè per l'utilizzo del TS è richiesto il software Teleservice Poi il fatto di utilizzare un convertitore RS232-USB come collegamento tra TS adaptor e notbook può essere causa di mancanza di comunicazione tra CPU e notbook durante il dowload del programma dal SIMATIC STEP 7 alla CPU stessa o no?
batta Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Prendi un "gateway Ethernet-MPI/2DP". Io utilizzo il NetLink della Hilscher, ma ci sono prodotti analoghi anche di altre marche. Credo costi un po' di più del PC Adapter (circa 400 euro + IVA), ma è infinitamente più pratico.
Savino PLC Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Ciao a tutti, ho una CPU 313 C 2 DP, il softwareSTEP7 V5.5 e voglio acquistare un adattatore che mi permette di caricare il programma dal mio Notbook HP con su WIN7 ultimate. Ho visto diversi TS Adapter e PC adapter. Se compro un TS Adaptor, ad esempio il 6ES7972-0CA34-0XA0 , devo acquistare anche un convertitore USB per collegarlo al mio PC e eseguire le varie impostazioni su impostasta PG/PS via software. La mia domanda è : è possibile che il convertitore mi dia problemi sulla comunicazione o a questo punto è più consigliabile che acquisti direttamente un PC Adapter USB A2 tipo 6GK1 571-0BA00-0AA0. Potrei anche acquistare il PC Adapter USB ma questo a differenza del precedente non funziona su WIN7. Grazie a tutti in anticipo
pigroplc Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Secondo me ti conviene acquistare quello nuovo per i seguenti motivi: devi avere anche un convertitore USB -> RS232 -> TS adapter e se hai problemi di comunicazione (molto facile) non trovi un cane che ti aiuta. se compri quello nuovo lo potrai usare anche per future applicazioni tipo TIA portal ecc, quello vecchio va a scomparire quello nuovo è più veloce. purtroppo sono i risparmi di pulcinella, casomai se vuoi risparmiare compra qualcosa di marca diversa..... pigroplc
Savino PLC Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Quindi è consigliabile acquistare il :PC ADAPTER USB A2 giusto. Con questo potrei anche in futuro usarlo con il TIA portal se non ho capito male . Il fatto è che io ho comprato usato un adattatore ma su di esso non si legge più il codice e non so se è un TS o un PC ADAPTOR. Quando lo collego il LED dell'alimentazione è acceso ma l'altro è spento e rimane spento anche dopo aver eseguito 1000 impostazioni sul settaggio dellinterfaccia PG/PC GRAZIE
batta Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Prendi il Net Link (gateway Ethernet/MPI-2DP) e vai in rete Ethernet. È molto più comodo dei vari adattatori di casa Siemens.
ken Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 ma quante discussioni hai aperto per questo ts-adapter?
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ho riunito le 2 discussioni. Continua solo con questa!
Messaggi consigliati