MarkFerrariaPlc Inserito: 7 febbraio 2014 Segnala Inserito: 7 febbraio 2014 Vorrei sapere come utilizzare le schede etn21 del cj1m per poter collegare due plc identici e scambiare costantemente 30/40 dm ?. Grazie
Ctec Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Non è complicato, ma un po' difficile da spiegare. Senza aprire socket, si possono usare le due FB della Omron _CPU010_SendData e _CPU011_ReceiveData. Non c'è necessità di routing tables o similari. Prova a dare un'occhio alla spiegazione delle FB. Io le sto usando con successo per creare scambio dati tra CP1L-E tra loro e con CJ2M.
Ctec Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Per semplificare il lavoro (non è la prima volta che ricevo una tale richiesta), ho messo un esempio nell'area download che trovate qui: Bye
MarkFerrariaPlc Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Non so per quale motivo il file non si apre. Uso Cx-Prg 9.0. Ciao e grazie
batta Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Con la 9.51 si apre. Visto che sto rientrando, dopo molti anni, nel mondo Omron, penso mi potrà essere utile. Grazie.
Messaggi consigliati