floppydisco Inserito: 30 ottobre 2006 Segnala Inserito: 30 ottobre 2006 Sono alla ricerca di un sensore per rilevare un rumore. E' un rumore forte, breve e intenso (tipo lo scoppio di un pallone). Non so esattamente quanti db, ma penso circa 100.Non ho bisogno di segnale analogico, solo un segnale digitale ON-OFF. Qualcuno conosce qualcosa di simile?Grazie a tutti in anticipo.
Nino1001 Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 Mi pare di ricordare un vecchissimo kit di Nuova Elettronica. Rammneto che si poteva tarare in bassa all'intensità (non alla frequenza) e veniva consigliato agli hobbysti di fotografia. Ricordo la foto di un vetro nel momento in cui andava a pezzi altro non so dirti.Oppure un circuito autocostruito: microfono, amplificatore e Trigger.Ciao
floppydisco Inserita: 15 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Siccome devo installarlo su un macchinario industriale, pensavo a qualcosa di gia costruito che mi dia maggiori garanzie di affidabilità. Non mi sento di installare un apparecchio per hobbisti. Grazie comunque!
francescotiziano Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 ciao forse dico una banalita io in campo sicurezza ho installato dei microfoni selettivi e potevo regolare la sogia rumore mi spiace non mi ricordo la loro marca. ciao
Messaggi consigliati