Domenico Antonio Di Biase Inserito: 8 febbraio 2014 Segnala Inserito: 8 febbraio 2014 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, spero di non sbagliare niente e fare tutto secondo le regole. Come da titolo ho un problema su un tv Lcd della LG, fuori garanzia. Sono andato dove l'ho comprato è mi ha detto ti conviene tenertelo cosi finchè non si rompe e poi compri il nuovo. Ma secondo me è problema è risolvibile, o almeno spero. Il problema è che appena accendo la tv la parte sinistra non si vede(tutto nero) mentre quella destre si vede bene. Dopo un pò che è acceso sulla parte sinistra si inizia ad intravedere qualcosa, immaggini sfocate se si smuovono linee verticali etc. Questa cosa inizia a contaggiare anche la parte che si vede. se spengo la tv e la riaccendo la parte destra torna a vedersi bene mentre la sinistra o e nera o le immaggini vanno per fatti loro o si vedono linee colorate o linee che fanno vedere parte dell'immagine. Dopo 30 minuti fino ad un max di 1 ora il problema si quasi risolve. Cioè resta sempre una linea al centro, la parte destra si vede bene mentre quella sinistra un pò più chiara.... Ho smontato la tv e i condensatori non sembrano avere problemi per il resto non vedo grossi danni sulla scheda. Se premo sulla parte che non si vedo a volte torna a vedersi l'immagine, però appena lascio si rovina di nuovo. Mentre la linea al centro resta sempre. lo stesso vale se provo a dare qualche colpo dietro la tv. Ora dopo aver fatto questa cosa mi sta dando altri piccoli problemi, cioè sono iniziate a comparire linne orizzontali, 2-3. Posso aggiustarlo o lo devo solo buttare????? grazie a tutti in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 sintomi del pannello guasto.Prova a togliere la cornice del pannello e individuare il flex fasullo (se è solo un flex),poi spessorarlo con fogli di sughero e ,se risolvi,accendere un cero alla Madonna...
causicurti Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ciao.Aperto il tv portati sul flat sinistro,quello in alto che fa il difetto. Lo togli e gli fai una pulizia sui contatti con una gomma da scolaro.
Messaggi consigliati