Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Faretti Con Pali Esterni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

scrivo per dei dubbi nella realizzazione di in tratto per alimentazione di 3 faretti su palo in zona condominiale

mi spiego meglio:

devo realizzare una linea che alimenta 3 faretti alogeni (da 300w l'uno) posti su palo,non si accenderanno per tempi prolungati ma solo per segnare il passaggio(30 sec).

la linea sarà lunga circa 35 mt al primo faretto per poi proseguire per l'alimentazione degli altri 2(per altri 20mt).

ho pensato di usare cavo FG7 3 X 2.5 per arrivare al primo per poi fare una derivazione(oppure entra-esci)con gli altri.

preferirei fare un entra-esci in modo da non vedere scatole in giro ma ho dubbi sulla possibilità delle giunte dentro il palo.

si possono fare?oppure dentro il faretto?

secondo voi può andare?Consigli?

grazie per le risposte

Inserita:

Per l'entra-esci dai morsetti, fai attenzione alle prescrizioni del costruttore, ove ammesso, c'e' un indice di corrente da rispettare o di potenza.

Inserita:

grazie Elettroplc per la risposta...ma lo posso fare con il cavo 3 x 1.5 oppure può andare bene anche la cordina visto che ho preso un supporto faretto IP 54?

Inserita:

Altrimenti realizzi delle muffole stagne in scatole ip67 con appositi morsetti e gel bicomponente. Obbligato l' uso del cavo fg7or.

Inserita:

Non riesci a fare le giunte direttamente nel faretto?

Inserita:

chiedevo per i morsetti dentro il palo perchè per fare l'entra-esci dovrei portare 2 cavi al faretto con 2 pressacavi e forare la cassetta della morsettiera per il secondo cavo..esteticamente non mi piace molto...mentre dentro il palo non si vede..secondo voi allora se la staffa che va in testa al palo è IP54 dentro non dovrebbe passare acqua?

Inserita:

Puoi fare un buco al palo fai i collegamenti uno per il faro stesso uno se ne ritorna sotto per passare sul faro successivo....

Facendoti fare un tappo dal fabbro è una verniciata non si vedrebbe più nulla...