Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Samsung Mod. Aqv10Fkx

cicciofm

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho acqustato 3 anni fa 4 condizionatore Samsung aqv10fkx inverter usati pochissimo solo un po' l'estate ,3 sono montati sulla terrazza ed 1 è montato più riparato.Poco fa ho voluto provare i cond. a pompa di calore e 3 su 4 non funzionano.Lampeggiano il verde e il rosso unità interna, mentre dell'unità esterna lampeggia il giallo, il verde e il rosso sono fissi.Quale potrebbe essere il problema?Leggendo i forum penso che non sia una questione di codici.Grazie aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
Frigorista Carpi

Questi Samsung sono veramente una ciofeca..... ho avuto molti problemi anche io.

In un cantiere ho montato 24 dual (da capitolato) in una decina è dovuto intervenire il cat di zona per sistemare un sacco di errori di comunicazione, di cui in uno hanno addirittura dovuto cambiare le schede

elettroniche sulle unità interne e in un altro perdeva una curva sull'unità esterna.

Come presentazione non è male! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono l'unico a dire la verità allora... salvo poi essere censurato!

Gabriele non è questione di cosa, ma di come. ;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti da quella volta ho modificato il come ma ahimé il succo del discorso resta quello... tantissime persone sono rimaste inguaiate per i consigli non disinteressati dei venditori (e non parlo solo per i condizionatori!) e di altri consumatori magari ignari di quello che accade appena scaduta la garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mi rivolgo a coloro i quali sono intervenuti in questa discussione,magari non proprio complimentandosi con il marchio in questione:

le critiche sono sempre un'espressione di libertà di parola,ma cerchiamo di non sconfinare nella denigrazione.

Grazie.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ahahah Gabriele in punizione perché dice sconcerie su Samsung ahaha .

Intanto Service è dovuto diventare anche perito elettronico e questo mi fa intendere che poverino purtroppo ne vede spesso schede da riparare.

Comunque ho una tv Samsung che funziona perfettamente da 5 anni, però non raffresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho smontato la scheda U.E del Samsung aqv10fkn ma non ho trovato i fotodiodi che mi aveva suggerito di controllare service_r-us mi potete indicare esteticamento come sono cioè di che colore sono io non sono riuscito a trovarli se per favore me li potete indicare più dettagliatamente grazie,dei tre condizionatori guasti uguali uno sono riuscito a farlo funzionare pulendo con spazzolino e spray per schede elettroniche gli altri due mi indicano che non c'è colloquio fra schede.grazie e alla prox.

correggo Samsung aqv10fkx e no fkn va be forse sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, segui in filo nero che parte dalla morsettiera e finisce saldato sulla scheda. da quel punto in poi controlla tutti i componenti che incontri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao, non sono riuscito a sostituire questi fotoresistori che non si trovano in nessun negozio di elettronica e neanche su internet mi sai dire se conosci qualche sito per i componenti?a dimenticavo ho rimontato la scheda e questa volta mi dava il led U:E: rosso lampeggiante e verde fisso che significa ora ?grazie ciao service-r-us

Link al commento
Condividi su altri siti