Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Caldaia,aiuto...sono Nuovo Del Forum.

Fabriziopaolo_B

Messaggi consigliati

Fabriziopaolo_B

Ciao a tutti mi presento sono Fabriziopaolo e mi sono iscritto al forum proprio perchè ho visto che c'é gente competente che da bei consigli...ho letto qualcosa prima di aprire questa discussione ma volevo comunque porre alla vostra attenzione la mia situazione.io ho una caldaia vaillant da 24kw che pare che ormai abbia fatto il tempo suo(il problema é un rumore tipo trattore appena entra in funzione,da quanto mi hanno detto é la ventola per espellere i gas che vibra e mi hanno detto che per cambiarla ci vorrebbero circa 300 € quindi opto per una nuova caldaia).Il mio impianto é composto da vecchi termosifoni in ferro(sul quale é stata applicata normalissima vernice per i muri,inquanto erano inguardabili anche se non é indicata ma mi hanno detto che non perdono tanto in termini di irradiazione di calore) che quindi per scaldare la casa,che é di circa 90/100 mq,devono stare un po' altini...Per questo mi hanno sconsigliato la condesazione,che da il meglio a basse temperature.Per farla breve sono orientato verso o la Baxi o la Immergas non a condesazione.ho visto che la immergas eolo star 24kw sta circa 550 € e mi sembra un buon prezzo.cosa mi consigliate?io sono nella zona di napoli,qualcuno sa dirmi il centro assistenza della immergas com'é?sono affidabili e celeri?accetto tt i consigli,grazie.

ps:scusate se mi sono un po' dilungato :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Chi ti ha detto che la condensazione non è indicata ha detto una cosa non vera. Tra l'altro penso che a Napoli il clima sia abbastanza mite, quindi non credo che tu abbia i caloriferi a 70°C costantemente.

Io ti consiglio una condensaizione sempre che si possa installare (canna fumaria, scarico condensa). Inoltre montando anche le termostatiche ottieni il top del confort, e puoi beneficiare della detrazione fiscale del 65%.

Di marche ce ne sono tante, ma come giustamente hai detto verifica che ci sia una buona assistenza di zona.

Il prezzo che hai citato è un po' bassino per una caldaia buona ed affidabile, mediamente se attorno ai 1000 euro poi devi metterci l'installazione, la condensazione costerà un 200/300 euro di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabriziopaolo_B

capisco...quindi comunque mi devo orientare su una caldaia di quei prezzi più o meno.ma hai qualche caldaia specifica da consigliarmi sempre sui 24 kw?inoltre vorrei chiederti cosa intendono i costruttori per caldaie da interno e da esterno(in luoghi parzialmente protetti)...siccome vorrei metterla fuori cosa vuole dire parzialmente protetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci sia un balcone sopra che la protegge dalla pioggia.

per sapere che caldaia devi mettere bisogna vedere dove va a scaricare la caldaia che hai adesso, non puoi scegliere tu il tipo di caldaia da mettere!

la eolo star a 550 è un buon prezzo, probabilmente l'hai vista su e bay...c'è anche qualche baxi a quel prezzo e va bene tanto quanto la immergas

Link al commento
Condividi su altri siti