ogregorio Inserito: 14 novembre 2006 Segnala Inserito: 14 novembre 2006 Un saluto a tutti!Sono nuovissimo nel Forum ed anche nuovo nel tema, pur essendo un`attimo avanzato nell`eta`. Cerchero` di non farvi nervosi con le mie domande, che mi rendo conto, delle volte saranno davvero di base. Ma volendo conoscere il tema bisogna leggere e domandare. Potreste spiegarmi cosa vuol dire nella descrizione delle funzioni di un regolatore: l`ingresso da trasformatore amperometrico? E` una funzione speciale? Delle altre m`intendo gia` un po`.Grazie!
Stefano Sormanni Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Inserita: 14 novembre 2006 probabilmente che si aspetta in ingresso da 1 o 5 A.
Livio Orsini Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Inserita: 14 novembre 2006 ...nella descrizione delle funzioni di un regolatore: l`ingresso da trasformatore amperometrico?Sicuramente il regolatore prevede o la regoalzione di una corrente alternata o l'uso del valore di una corrente alternata per compiere alcune operazioni. L'ingresso da trsformatore amperometrico è un ingresso che prevede l'uso di un trasduttore, appunto il trasformatore amperometrico, che trasforma una corrente in un valore di tensione noto e ripetibile, per esempio 5A/1V. Tipico è il "TA" usato per misurare la corrente dei convertitori c.a.-c.c.
ogregorio Inserita: 14 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2006 (modificato) Grazie per il chiarimento! Ho capito. Sono davvero contento che Vi siete interessati. Alla prossima! Saluti! Modificato: 14 novembre 2006 da ogregorio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora