Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Le 2R Lampeggia Display

Messaggi consigliati

Inserito:

Per il solito piacere da fare al vicino, sono alle prese con un LG 32LE 2R, a cui lampeggia il display in continuazione.

Dopo le 50 viti tolte per aprirlo, noto con piacere sull'alimentatore, la presenza di numerosi elettrolitici gonfi.

Svito pure l'alimentatore contrassegnato dalla sigla LGLP2637HFP per la sostituzione degli elettolitici e purtroppo mi accorgo che sotto è presente una notevole bruciatura.

Se qualcuno è in possesso di un alimentatore simile o possiede lo schema della piastra in modo da dirmi quali sono i componenti presenti in quella zona per poterli repristinare, altrimenti devo mettermi alla ricerca della scheda da sostituire ad un prezzo ragionevole.

Allego le foto.

post-101229-0-31600400-1391893813_thumb.post-101229-0-61392200-1391893925_thumb.

Luigi Di Donato
Inserita:

Inutile impazzire su quella scheda ( mi insegni che quello che si vede e' il 5% di quello fuori combattimento ) .

Cerchiamo direttamente il modulo e ci semplifichiamo la vita.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

concordo ;)

Inserita:

Ringrazio tutti gli intervenuti, e resto in attesa della decisione del proprietario.

Sono un po' preoccupato per l'insonia di Riccardo che alle 5.36 della domenica mattina, ha già inserito la risposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

poi ti spiego,non preoccuparti ;)

Inserita:

Esito della riparazione e riflessione sul futuro dei riparatori.

Essendo un pensionato e continuando a pasticciare per passione e non per guadagno, ho inviato al cliente la foto con il prezzo del componente da sostituire, evidenziando il sito suggeritomi, senza aggiungere il compenso per il tempo da me perso per aprire e preventivare la riparazione del suo televisore.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=alimentatore+lg&adpos=1t2&crlp=33512937011_2420816&MT_ID=63&device=c&_osacat=0&keyword=alimentatore+lg&geo_id=33486&clk_rvr_id=584396076815&crdt=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xalimentatore+lg+&_nkw=alimentatore+lg++LGLP2637HFP&_sacat=0&_from=R40

Questa mattina il cliente mi ha portato il volantino di LD Market evidenziandomi l'offerta inserita per un nuovo LCD da 32", stesse dimensioni del suo ma già con la ricezione del DDT senza l'uso del decoder.

Vi allego la foto e lascio a voi la riflessione sul futuro dei radiotecnici.

Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto e faccio pure io una scappata al supermercato per accontentare la moglie che non sopporta più la presenza del voluminoso Telefunken VS644E 16/9 telaio ICC19 che deve utilizzare con due telecomandi, uno per il TV ed uno per il decoder.

post-101229-0-60099100-1392289767_thumb.

Luigi Di Donato
Inserita:

Vi allego la foto e lascio a voi la riflessione sul futuro dei radiotecnici.

Se permettete la foto la lascio io. :o:(

67c6ac8f3a5cd739dd466baff164e4c7.jpg

Inserita:

Ciao elmarvog,ciao luigi

Quei tv sono come le lampade a basso consumo,le danno per 1000 e più ore di utilizzo invece è tanto se ti durano 100

elmarvog se il cliente ti ha lasciato il tv io sto cercando un pannello 32" , mi daresti la sigla esatta te lo acquisto io se compatibile

un saluto ad entrambi

Luigi Di Donato
Inserita:

Infatti questo e' il senso della mia foto, non che ci mangiamo tra di noi, ma di cannibalizzare i televisori di nuova generazione .

Inserita:

Poi se il prossimo anno arriva il DTT2 che si fa , si ributtano o ci si mette di nuovo il decoder ?

Inserita:

Intanto per un periodo i due sistemi saranno compatibili, poi però puff..... e di nuovo tutti a ricomprare.