Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32C4000 Entrata Acqua

YMSeeD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, mi e stata regalata una tv non funzionante, vi illustro la sua storia,
e caduta del l'acqua dentro e da li si ha questo problema, la tv si accende si sente i logo della samsung anche quando la spegni ma lo schermo rimane totalmente nero, per curiosità inserisco una chiavetta usb con dei file musicali e dal tasto media player si riesce a farli partire, al quanto che decido di smontarla, smonto la scheda PSU e ad occhio nudo si vedono(nel dietro dove ci sono le saldature) delle bruciature sulla zone del BM803 CP802 al che prendo il tester sui tre condensatori cp801\2\3 misuro 300V sul BM303 e 3004 non rilevo niente provo a misurare sull CLN801 e non rilevo niente e ho notato che ICM801 non scalda il cio e strano
il modello della tv: UE32C4000
il modello della PSU ; PD32AF0E_ZDY
Sapete darmi qualche dritta?
attendo con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti eri accodato e il regolamento lo vieta.Ho separato le discussioni.

C'è la retroilluminazione?

Se l'acqua è entrata sull'alimentatore ti conviene cambiare tutta la scheda.Se è entrata nel pannello (schedina sopra) ti conviene vendere il TV su ebay come rottame.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per avermi messo in regola nei confronti del forum, e faccio le mie scuse e provvedo a leggere il regolamento,
io penso che sia un problema dell'alimentatore perché non vedo i 165 volt che all'alimenta il panello
Schermo totalmente nero, niente retroilluminazione. ( ma una curiosità i schermi led hanno il retro illuminazione ? )
ME la cavo con il saldatore, ho la gbc a due passi se mi date un aiuto evito di comprare una PSu nuova o rigenerata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma una curiosità i schermi led hanno il retro illuminazione

certo,solo che è fatta da led anzichè tubi fluorescenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli su come posso procedere ?
od occhio la scheda e ben messa niente ossidazioni, componenti intatti, dietro ci sono quelle due tre macchie nere che secondo me e stata la plastica nera che c'e sotto incollata nel panello che con il calore si e un po fusa, non riesco a trovare uno schema della psu seno mi metterei li con calma a cambiare tutti i componenti per all'alimentazione dell panello

http://i.ebayimg.com/t/POWER-SUPPLY-FOR-SAMSUNG-UE32C4000-32-LED-TV-BN44-00349B-PD32AF0E-ZDY-/00/s/MTIwNVgxNTg5/z/PpAAAMXQVERS9OvR/$_57.JPG

Questa e una immaggine della PSU

Modificato: da YMSeeD
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'acqua di solito lascia tracce dove si deposita.Se riesci a stabilire in quale scheda è caduta,cambiala e non impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, possiedo anche io lo stesso tv e presenta gli stessi difetti.

Accensione lenta, poi dei canali dtv si sente solo l'audio ma non si vede l'immagine, nonostante la retroilluminazione sia attiva.

Come posso risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi puo aiutare e consigliare come procedere ^?
si ma il gusto di riparare a quattro spicci
la scheda e la PSU la scheda di alimentazione mancano i 164 volt che alimenta il panello

Modificato: da YMSeeD
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i solleciti ,oltre a non essere graditi visto lo spirito del forum,sono anche vietati dal Regolamento non prima di una settimana.

Il consiglio te l'ho dato: individua la scheda bagnata e cambiala,altrimenti perdi solo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti è andata più che bene! Vai subito ad accendere un cero alla Madonna... :thumb_yello::lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare tutto così e non cercarti complicazioni se va tutto bene,non strafare.

Gli aggiornamenti si fanno in caso di anomalie,altrimenti il mio consiglio è di non stuzzicare il cane che dorme.

Già queste tv valgono poco e sono poco affidabili,se tu gli dai l'opportunità..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti