Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung Mod. H1255A

Messaggi consigliati

Inserito:

BUON GIORNO, STO CERCANDO I CODICI DI ERRORE DI QUESTA LAVATRICE SAMSUNG H1255A. QUESTA LAVATRICE SAMSUNG DA L'ERRORE DE 1, PRETICAMENTE QUANDO SI DA L'INVIO AL PROGRAMMA BLOCCA L'OBLO E DE L'ERRORE.

GREZIE SE E POSSIBILE DITEMI QUALCOSA.

Livio Migliaresi
Inserita:

Hai dato uno sguardo

P.S.: non scrivere in maiuscolo:

regolamento
k) Evitare le maiuscole senza motivo.
nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

inoltre sei fuori sezione (guasti risolti) ,la rimetto a posto

Inserita:

Scusatemi, e le prima volta che invio un messaggio. Vi ringrazio ho visto che l' errore DE equivale al bloccoporta.

Grazie e scusatemi ancora.

Inserita:

A questo link:

H1255

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual")

puoi scaricarti il service manual completo della lavatrice, completo della tabella dei codici di errore.

Ciao

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

de1 = problemi al blocco porta se rimane bloccato tensione alla ptc arriva ( magari verifica che tensione arriva ) controlla se chiude il relativo contatto. Rileggendo lo schema, probabilmente ai l'interruttore on off che non chiude bene, controllalo con un tester. Facci sapere.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Le Samsung hanno tutte lo stesso problema dopo tempo l'oblò si abbassa leggermente e il gancio non arriva bene al blocco porta .

Ci vuole solo un po' di pazienza . Ormai io non so più cosa vuol dire chiudere un oblò normalmente.

Per far si che si chiuda bene e non vada in errore

Devi sollevare l'oblò e chiudere o altrimenti lo chiudi e spingi la maniglia verso l'interno ( al contrario per intenderci )

Del_User_149266
Inserita:

Bene, se non vediamo la macchina e non ci è mai successo è importante a chi è capitato lo abbia detto a tutti. GRAZIE.

Inserita:

Purtroppo queste macchine hanno tanti difetti ma non mi posso lamentare del lavaggio ma sopratutto dei risciacqui

Del_User_149266

Vbbè quello della porta non è un grosso difetto, io ne ho fatte poche però anno una linea parecchio bella, e la tecnologia è notevole, io quando lavoravo con le assistenze o fatto la daewoo, mi ricordo le prime cariche dall'alto, quelle che strappavano i panni, ma già all'epoca tecnicamente erano tanta roba.E mi sembra che le LG più o meno sono simili.

Inserita:

Si esternamente sono belle macchine ma dentro ...

Io ho la mia che fuori è perfetta sembra che l'ho comprata ieri ma quando centrifuga !!!! Saranno gli ammortizzatori non so . Il motore pur essendo a spazzole in lavaggio quasi non si sente . Però come elettronica un po' cretina esempio

Metto il programma come opzione se devo mettere arresto in ammollo non posso mettere extra risciacquo allora faccio

Arresto in ammollo premo avvio poi metto in pausa e posso mettere l'extra risciacquo . La cosa cambia quando posticipo l'avvio li o metto extra risciacquo o arresto in ammollo

Del_User_149266

Ahahah..... ma sul libretto cosa c'è scritto, per quel poco che conosco non mi sembrano fatti male ci sono scritte tante cose, effettivamente anche a me sembra un po strano, ma in compenso però ho visto che lavano molto bene levano le macchie e ad esempio l'ariston hotpoint ad esempio....umm.

Del_User_149266
Inserita:

Stai attento, i 5 minuti come dici te che sono 5 minuti di giri lenti dopo la centrifuga finale, può andare bene..... questa funzione la ricordo nella miele ( novotronic ) ritengono che leva un po di grinze alla biancheria. E' probabile che non lo fa nei delicati. Ma il lineagramma dei programmi non lo ai ? Cioè per capirsi non ai l'assistenza ? Comunque guardo se trovo qualcosa sulla daewoo perchè i codici di errore sono uguali, chissà se ci sono delle analogie anche nei programmi.

Inserita:

Questa macchina ha 8 programmi che sono cotone, pelli sensibili ( l'unica differenza da programma cotone e che il tempo resta 98 minuti con qualsiasi temperatura ) sintetici, lana , lavaggio a mano ( uguale a quello della lana solo che dura 5 minuti meno ) rapido, risciacquo più centrifuga e centrifuga .

Te li illustro tutti considerando nessuna opzione inserita :

Il programma cotone dura 80 minuti a freddo e a 30 gradi , a 40 gradi 90 minuti , a 60 gradi non so forse 120 minuti e a 90 gradi poco di più ( in realtà non ho mai misurato il tempo e se forse non erro dipende quanti rabbocchi fa allunga il tempo di lavaggio ma io per non perdere tempo gli faccio caricare l'acqua dal programma delicato ) in questa lavatrice premendo il tasto programma contemporaneamente al quello della temperatura nel display viene indicata la temperatura che ha l'acqua in quel momento . Quando lavo a 30 gradi riscalda l'acqua nel giro di 10 minuti arriva a 30 gradi e stacca poi fa un rabboco e la temperatura scende a 27 gradi , quando lavo a 40 gradi la temperatura arriva a 43-44 gradi , quando lavo a 60 arriva a 65 gradi e quando lavo a 90 la temperatura arriva a 80 gradi e quando c'è tanta acqua in vasca arriva a 70 gradi .

Il programma pelli sensibili è molto simile al programma cotone ma non mi da gli stessi risultati del cotone specialmente a 40 gradi

A 60 gradi lo uso per lavarci gli asciugamani colorati . Il programma sintetici non lo uso molto perché i risciacqui non sono tanto efficaci prende poco acqua . Lana e lavaggio a mano li uso ovviamente con cose delicate e i risultati sono ottimi . Il programma rapido ha 2 risciacqui di base ma con la possibilità di aggiungere il terzo e devo dire che è utile esempio io lo uso per il bucato scuro : allora lo metto a cotone a 30 gradi anche 40 avvolte Li lo faccio lavare 20 30 minuti (Considerando che il programma cotone 30 gradi dura 40 minuti il lavaggio e 40 i 3 risciacqui) poi lo metto a rapido 30 gradi dove li lava per 8 9 minuti e completa 3 risciacqui in 26 minuti poi ne faccio un'altro nel programma risciacquo più centrifuga . Voi direte ma perché tutto questo abmaramadan

Perché nel programma cotone le centrifughe durano 5 minuti senza possibilità di ridurle ( 800 giri tassativi nei risciacqui di cotone pelli sensibili sintetici e rapido ), nei risciacqui rapido dura solamente 30 secondi la centrifuga ed è meglio specialmente per come compongo la mia biancheria scura

Del_User_149266
Inserita:

Mi sembra di capire dimmi se sbaglio al di la della descrizione è il tasto opzioni come dicevi ieri che non ti convince ? i 5 minuti dopo la centrifuga dovrebbero esere come ti dicevo una specie di antigrinze.Quello che te dici che nella opzione arresto in ammollo ( l'antipiega ) non ti prende l'extrarisciaquo forse la butto li considerato che lo stop con acqua dovrebbe essere nei delicati quindi prende più acqua gli sciaqui il costruttore li ritiene sufficenti, la macchina dovrebbe avere il pressostato elettronico, quindi anche la funzione antischiuma, di conseguenza il risciacquo extra lo ritiene superfluo, a fine ciclo se c'è stato caricato troppo detersivo si accende il relativo led non lo so perchè non ho studiato la macchina faccio solo delle ipotesi. Gli 800 giri tassativi anche sui delicati nella centrifuga finale dovrebbe durare di meno rispetto al cotone, e probabilmente la rampa finale deglio 800 giri sarà l'ultimo minuto. Sono ipotesi ovviamente senza i lineagrammi dei programmi si ragiona su poco.

Inserita:

Si ti capisco anche perché è quasi impossibile capire una macchina se non la provi o per lo meno l'hai davanti .

Si i 5 minuti sono per togliere le grinze la miele la chiama fine / fase antipiega .

Ma io al posto del costruttore non avrei sprecato un'opzione per un antipiega che comunque dovrebbe esserci tassativamente , e dedicare quella funzione per ridurre la centrifughe intermedie . Ma quello che non mi convince e che se metto arresto in ammollo premo avvio subito metto in pausa e posso inserire l'extra risciacquo . Questa secondo me è una svista . Perché chi mi vieta di lasciare il bucato in ammollo magari mettendo un risciacquo in più ? Bhè la macchina lo fa in un primo momento poi se metto pausa posso arrivarlo . Dico io ma che senzo ha ? Bho se lo sa la Samsung xD .

Comunque mi è capitato un lavaggio super schiumoso ma solo una volta ha fatto una specie di risciacquo in più .

Del_User_149266
Inserita:

Bè quello della schiuma in effetti devi riempire la macchina e quelli elettronici riprendono il pressostato tradizionale, non so se ti ricordi mi vengono a mente le vecchie AEG prima quando non erano ancora dll'electolux con il pressostato antischiuma che aveva 55 mm di colonna d'aria in pratica si riempiva la macchina di schiuma 55 mm di colonna d'aria sono tanta roba.Su quello che dici su arresto /ammollo probabilmente non anno avuto segnalazioni dal mercato e dalle assistenze ed anno lasciato così. Tanto la parola d'ordine è risparmiare in questo caso una modifica del software che sembra niente, ma la modifica comporta spesa per correggerla e poi passarla alle assistenze, la parola d'ordine è sempre la stessa se si risparmia è meglio e non solo in Italia.

Inserita:

Hai completamente ragione Cesarini puntano solo al risparmio

• 8 months later...
Inserita:

Buongiorno,

mi inserisco sulla discussione chiedendo se la scheda di questa lavatrice è possibile reperirla visto che il tecnico della Samsung si è portata la mia e, a distanza di un anno ( colpa mia a non averla richiesta prima ), mi dice che l'ha buttata e che non ce ne sono di ricambio. E' compatibile con altre schede ?

Grazie a chi mi volesse dare info .