Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Smv50M40Eu/01 Errore E04 Saltuario

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti come da titolo ho una lavastoviglie Bosch SMV50M40EU/01 del 2011 che non è mai stata bene adesso l'ennesimo problema vi spiego in breve.

Qualche giorno fa ha cominciato a non scaldare + l'acqua in pratica portava quasi completamente a termine il ciclo a freddo e poco prima della fine si fermava e sul display appariva E04 per telefono l'assistenza mi ha detto che con molta probabilita' era la pompa fin qui tutto ok appuntamento per Martedi.

Oggi dato i trascorsi della macchina per scrupolo riaccendo la macchina avvio il lavaggio e MAGIA funziona tutto perfettamente...

Specifico che:

-- Quando non funzionava l'ho provata almeno 7/8 volte per sicurezza ed ogni volta Errore E04

-- Ho fatto un paio di lavaggi con un po' di candeggina per pulirla e levare il cattivo odore che si era formato tenendola chiusa.

Sinceramente non so se far intervenire il tecnico a questo punto dato che si prende 35 euro solo per poi magari dirmi che per lui funziona voi che ne dite?

Esperienze simili o spiegazioni da chi se ne capisce?

Grazie anticipatamente

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, Non ho capito? attualmente da errore E04. ai usato la candeggina, mai sentito o consigliato da altri...non è mica una lavatrice, non era meglio l'aceto bianco o cura lavastoviglie.

Controlla e pulisce la pompa e lo scarico.

Inserita:

no attualmente errore 04 non lo da piu' è sparito l'errore dopo il lavaggio con la candeggina, ma quello che dico io al di la della candeggina è com'è possibile che per molti lavaggi non ha scaldato l'acqua poi tutto insieme ha ricominciato a scaldare conviene lo stesso far venire il tecnico a vedere o no?

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, quindi adesso a fine lavaggio esce il vapore? mentre prima NO? ma che lavaggio usavi prima.

Inserita:

Praticamente per 4 - 5 lavaggi ha ripreso le normali funzioni scaldando l'acqua e facendo vapore dopoha ricominciato a lavare a freddo e niente vapore naturalmente. Il ciclo che uso è sempre il solito quello intensivo.

Non capisco come il problema si possa presentare saltuariamente.

Del_User_149266
Inserita:

I termostati di sicurezza che fanno i capricci ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per le risposte adesso ho qui il tecnico che non sa cosa fare dato che in questo lavaggio di prova la lavastoviglie scalda vi aggiorno sul risultato

• 8 months later...
Inserita:

costel82, cosa ti ha poi detto il tecnico? io ho lo stesso identico problema...

• 1 month later...
del_user_ numero 205833
Inserita: (modificato)

Interesserebbe anche a me, che ho puntato all'acquisto di questo modello, ma temo che costel abbia festeggiato la soluzione dei problemi e scordato tutto. :lol::(

Vedo comunque a caso qualche post sulle lavastoviglie Bosch. Non erano decisamente affidabili?

Modificato: da Elicicola Bogolandia
  • 11 months later...
Inserita:

Buonasera,

Qualcuno mi puo spiegare cosa vuol dire 'RISERVA' (che sarebbe l'errore E04) di una lavastoviglie Bosch?

Grazie in anticipo

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Di solito indica che è visibile solo in diagnosi e riguarda il guasto alla scheda di potenza.

Modificato: da campiglia
Inserita:

Grazie Campiglia..

Qualcuno saprebbe dirmi come si fa il reset degli errori di questa lavastoviglie Bosch (smv69u30eu/53)

Grazie in anticipo