Ercolino22 Inserito: 9 febbraio 2014 Segnala Inserito: 9 febbraio 2014 Salve. Questo tv alimentato esternamente, accende solo lo stby, manca suono e video. Tolto il coperchio, ho notato un condensatore gonfio, sulla piastra inverter. (T 501034.01) L'ho sostituito, ma nulla, ancora morto. Ho gia lo schema sotto-mano. Potrebbero essere anche i trasformatori delle lampade, ma non trovo da nessuna parte lo schema per controllare gli avvolgimenti. P.s Ho controllato tutti i condensatori sulla piastra inverter.
azA9 Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 (modificato) Ciao .Se manca l' audio non e' l' inverter , a meno che e' in corto secco e manda tutto in protezione .Se tutte le alimentazioni sono giuste ci sara' qualcosa sulla main . Modificato: 10 febbraio 2014 da azA9
Ercolino22 Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Adesso controllo tramite lo schema se le tensioni sono a posto. Poi vi farò sapere. C'è qualcuno che ha già affrontato questo telaio e può indicarmi delle soluzioni? Grazie
Ercolino22 Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Salve. Preso dall'ansia di controllare le tensioni, non ho visto una cosa molto grave. il cavo del connettore 1506 40_p che porta il segnale alla scheda video, ebbene questo cavo ha tutti i fili scoperti, come se l'isolante si fosse deteriorato o come se un forte calore li avesse squagliati. In sostanza tutti questi piccoli fili si toccano fra loro. Penso che l'unica cosa da fare è trovare un cavo nuovo. Inoltre chissà se ciò ha compromesso anche i circuiti prossimi al connettore appena descritto.. Per adesso ho richiuso il tv, Ne parlerò con chi me lo ha dato, (solo amici e niente clienti, visto che faccio questo per passione) Ciao,
Messaggi consigliati