Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-42Xd1Ea Sparito Digitale Terrestre

Messaggi consigliati

cinquantaquattro
Inserito:

Da qualche giorno non appare piu' il menu' e nemmeno i canali del digitale terrestre,tutti gli altri menu' si vedono,il tv funziona normalmente con il dvd,il satellitare.con il digitale terrestre non si vede piu' niente. cosa potrebbe essere successo?grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.forum sempre interessantissimo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esiste un reset di fabbrica in qualche sottomenu?

Luigi Di Donato
Inserita:

Quando sul telecomando premi il tasto " source ", su tutti i televisori compare o la colonna AV1-AV2-ATV-DVBT-HDMI ecc... , non e' che sei uscito da questa voce e stai su TV analogico normale?? DVBT e' scomparso dall'elenco ??

Inserita:

Ciao.

Credo che tu debba rivolgerti ad un CAT Sharp,perchè,per ripristinare quella funzione,ci vuole il telecomando Service" che hanno,appunto,solo i CAT.

cinquantaquattro
Inserita:

Ciao a tutti,il reset di fabbrica l'ho fatto ma non e' cambiato nulla.quando premo il tasto source sul telecomando,vedo la lista completa dei menu',compreso il dvt ma quando entro nel dvt poi c'e' solo lo schermo nero ,anche richiamando il menu del digitale terrestre .da quando ha questo problema,il televisore stenta ad accendersi.pensavo fossero i condensatori sull'alimentazione.li ho controllati ma erano a posto.il problema del digitale terrestre l'avevo avuto anche quindici giorni fa,poi come per incanto ,il giorno dopo era ritornato tutto normale.

cinquantaquattro
Inserita:

ciao a tutti,anche tu Nicols non hai torto,ma in questo momento mi scoccia aggiungere un altro scatolotto con relativo telecomando.in piu' c'e' da dire che in questo momento di transizione del digitale terrestre comperare un decoder che fra un anno e' obsoleto ,visto che cambieranno i sistemi di trasmissione,non mi garba troppo.

ritornando comunque al problema devo dire che dopo avere staccato la spina della corrente e il cavo di antenna per una serata,il giorno dopo ho attaccato la corrente ,ho acceso il televisore,poi ho inserito il cavo dell'antenna e come per incanto e' ritornato il digitale.non so piu' cosa dire.