Vai al contenuto
PLC Forum

Retro Proiettore Sony Kds55A2000 Fullhd1080 Colori Sfumati

patrik2286

Messaggi consigliati

Salve a tutti dopo che un tecnico mi ha sostituito la lampada giorno dopo giorno i colori si sono visti sempre piu male adesso sono sfumati si vede tutto verdognolo mi potete aiutare grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembra che manchi il blu,ma non è un TV tradizionale e non ho alcuna esperienza sui tv a retroproiezione.

Posso solo fornirti lo schema e alcune info per la riparazione.Premi get manual in basso appena compare.

Max 2 download al giorno,non sbagliare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

girando nel forum ho visto altri retroproiettori con problema di convergenza e cambiando gli ic stk regolazione convergenza alcuni hanno risolto da me non trovo nello schema questi stk sapete dirmi nel mio tv quali sono IC convergenza circuito di correzione?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

girando nel forum ho visto altri retroproiettori con problema di convergenza e cambiando gli ic stk regolazione convergenza alcuni hanno risolto

Ma il problema del tuo retroproiettore non ha nulla a che vedere con la convergenza !

Tieni presente questa frase e regolati di conseguenza.

sembra che manchi il blu

Infine,hai scritto che,poco tempo fa,lo hai fatto riparare

dopo che un tecnico mi ha sostituito la lampada giorno dopo giorno i colori si sono visti sempre piu male

perchè non chiedi al tecnico che lo ha riparato?Magari potrebbe essere solo un connettore inserito male.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico dice che è larcobaleno ma no ne vuole sapere più niente quindi non centra niente con la convergenza il fatto che si vede verdognolo?che connettore dovrei controllare per capir se è un connettore messo male?praticamente il tecnico mi ha cambiato la lampada e appena acceso il tv già si vedeva un po malino lui mi ha detto che si sarebbe sistemato tenendola accesa invece è solo peggiorata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vedi se questa guida può tornarti utile,sempre se....sx3me non abbia ragione....

mi sa che stò tecnico sa che ha combinato qualche magagna

Controlla,con la massima attenzione,l'integrità del flat contrassegnato green (GR LCD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Fulvio, ma se si vede verde non dovrebbe mancare il rosso, o so andato in confusione... :wacko:

No,non sei tu ad essere in confusione,ma io..... :lol:

Invece di indicare uno dei flats,magari quelli del blu e del rosso (che sono poi i colori mancanti),chissà perchè gli ho detto proprio quello del colore presente ! :worthy::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma questi flat si trovano dentro la optikal block giusto perche ho visto su you tube che si trovano li dentro la optical block e si chiamano sxrd ce ne sono 3 dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Ciao a tutti potete darmi una mano? Praticamente devi sostituire uno dei tre panel sxrd 211 che sono dentro la parte ottica siccome manca il rosso vorrei acquistare direttamente il pezzo ma non so quale prendere di preciso dato che dovrebbero essere tre colori diversi adesso vi allegò una foto del pezzo..

http://m.ebay.com/itm/NEW-SXRD-panel-for-Sony-KDS55A2000-KDS55A2010-KDS55A2020-SXRD-211-panel-/281276407216

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti oggi finalmente ho cambiato sxrd panel allora i colori c sono tutti pero non sono alliniati , ce un servì seode ci entro ma non riesco a alliniare i colori qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti ho un serio problema con questo tv dopo la sostituzione del panel sxrd blu adesso ho tutti i colori ma il blu rimane fuori linea non riesco ad alliniarlo con gli altri neanche entrando nel servi menu..praticamente si spostano le varie lienee di colori ma il blu è cosi lontano che non riesce ad allinearsi sapete come fare cosa può essere??ora vi allego le foto

Link al commento
Condividi su altri siti