andrea1 Inserito: 7 dicembre 2006 Segnala Inserito: 7 dicembre 2006 Ciao devo realizzare un programma per rilevare alcuni segnali di sensori che si attestano su un pc104.Ci sono particolari attenzioni da porre oppure i metodi e gli ambieti di sviluppo sono gli stessi di un PC normale? Grazie delle info
andrea.fa Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 pc104 dice ben poco... definisce *solo* le dimensioni di massima e le caratteristiche del bus. Poi tutto dipende dal tipo di cpu montata, dal chipset nonchè dal sistema operativo installato e da come gli I/O sono collegati (onboard o su bus come can, profibus ecc.)
andrea1 Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2006 Grazie, la prossima settimana approfondisco.
andrea1 Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Allora, è un 80 486 con un sistema operativo che dovrebbe essere il dos; sono riuscito a reperire il sorgente del programma che gira ora che è scritto in visual basic per dos. E' lo stesso basic che si usa sui PC tradizionali quindi? L'ambiente di sviluppo potrebbe essere visual studio in qualche sua vecchia versione oppure è un linguaggio dedicato all'automazione (sembra di no).Io devo collegare una seconda apparechiatura che manda via rs232 dei dati; devo leggere questi dati ed inviarli assieme ai dati che vengono inviati tuttora dalla prima apparecchiatura, che è collegata direttamente sulla com1. Grazie per le informazioni e per l'aiuto ...
Livio Orsini Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Probabilmnete non VB, ma QuickBasic, una versione di basic compilata che girava sotto DOS e più performante di VB che è sempre un linguaggio interpretato.Hai 3 strade percorribili.1 - Ti procuri il medesimo linguaggio con cui è stato fatto il programma originario e fai le modifiche.2 - Fai un secondo programma con un altro linguaggio che lancia l'applicazione attuale e l'applicazione con le modifiche3 - Rifai tutto con un nuovo linguaggio.Se la macchina usa DOS io opterei per l'opzione 2 o 3 usando un compilatore C. Anzi se rucuperi un TURBOC Borland o un QUICK C MS potresta fare un lavoro molto compatto e molto efficiente.
andrea1 Inserita: 20 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Grazie Livio. Io però pensavo di implementare la parte nuova nella vecchia, anche perchè il DOS non è multitasking, il software attuale in pratica decodifica i dati che gli arrivano dalla com1, li formatta in un determinato modo e li manda via modem, quindi io devo aggiungere a questi dati quelli che leggo dall'apparecchiatura nuova.A dire il vero sembra che abbia 3 vie per mandare i dati alla centrale che è remota, una prioritaria che credo sia una connessione via cavo point to point, il modem telefonico e quello GSM, anche se di questo non ho visto traccia nel codice ...
Messaggi consigliati