Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffe Gaggia Syncrony Compact Digital Gruppo Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo la macchina da il messaggio "Gruppo Bloccato"

tramite un video web sono riuscito ad estrarre il gruppo caffe e poi la macchiana doveva, alla prima accensione, resettarsi da sola.

ma non si resetta.

continua a mostrare al display "Gruppo Bloccato"

sono a chiedervi se avete avuto modo di risolvere in quanto il difetto sembra esteso a piu macchine.

inoltre sapete dove reperire la modalità per entrare in "service mode" o "test" tramite i pulsanti ?

grazie

Inserita:

Mmmmm il gruppo potevi lasciarlo inserito

hai rischiato di romperlo e doverne comperare uno nuovo

il gruppo non viene via perchè si estrae solo solo in posizione home

controlla se la resistenza che va sui 2 fili gialli è buona se si interrompe quella

il gruppo non si muove +

altra cosa molto importante il motore del gruppo senti che parte e sforza o è morto ??? competamente

fai queste verifiche e facci sapere

come te la cavi a manualit' ??

altrimenti dopo passiamo alla scheda

ciao

Inserita:

per il gruppo ho tolto l vite che tiene la tazza di ingresso vapore e l'ho estratto senza problemi... altrimenti la vedo dura estrarlo intero!!!

ho gia smontato la scheda perche il motore non veniva alimentato ed ero in procinto di controllare il triac che comanda il motore....

per fortuna questo tuo post al momento giusto !!!!!!!

quella resistenza è fottuta !!!!!!!!!

che dire... sono una capra... sapevo che l'alimentazione del motore dipende anche da una resistenza sulla caldaia ma non ho minimamente pensato di controllare...

al post #9

la macchina ha fatto 106 caffe ed ha gia la resistenza bruciata.... sigh sigh....

cambiare la caldaia per quella resistenza mi fa male ma se cosi deve essere cosi sia!!!!!

grazie!!!!

appena ho un minuto compro la caldaia (se non costa un botto) ed aggiorno il tread tra i risolti

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno, rispolvero questo vecchio post.

Stessa macchina e stesso problema, stava erogando 2 espressi e dopo la prima erogazione si è fermata dando il messaggio di gruppo bloccato.

Quando la accendo fa un leggerissimo ronzio e scrive "autodiagnosi"...dopo un po' compare la scrittaa "gruppo bloccato".

Secondo voi è quella resistenza di cui parlate o altro?

Se si, posso sostituirla o bisogna cambiare qualche scheda?

Sapete dirmi come arrivare ad essa se serve, cosa smonto?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Saluti, Michele