Seby_cucu Inserito: 10 febbraio 2014 Segnala Inserito: 10 febbraio 2014 Salve a tutti, spero di scrivere nel forum corretto. Sto usando da poco Movicon 11 e vorrei capire come faccio a gestire nella lista allarmi il riconoscimento di un singolo allarme senza usare i tasti messi a disposizione dall'oggetto "AlarmList" di movicon. Mi spiego meglio: vorrei selezionare dalla lista allarmi un singolo allarme, premere un pulsante creato da me per poterlo riconoscere e inviare al PLC la variabile "Riconosciuto ". Qualcuno mi sa aiutare? Il PLC con il quale comunico è uno schneider. Grazie Seby
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Ciao Seby, spero di scrivere nel forum corretto. Hai letto in che forum hai postato?....credo di no perche' qui si trattano problemi relativi all'uso del forum......
Elvezio Franco Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Ciao,hai aperto un'altra discussione identica quando avevo gia' sposteto questa nel forum giusto. Ok resta in questa,l'altra la tolgo. Ciao.
lelos Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ciao se l'oggetto "AlarmList" di movicon non ti aggrada puoi sempre costruirti un oggetto secondo le tue necessità. A me non serviva come era fatto e mi sono costruito un pagina apposta.Darti indicazioni su come fare per te non saprei, perché non ho più usato l'oggetto "AlarmList" che è generico.
Seby_cucu Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Ciao Lelos, non voglio necessariamente usare l'oggetto "AlarmList" ma vorrei capire come fare a realizzare il riconoscimento di un allarme. Quello che vorrei realizzare è: selezionare un allarme, cliccare in un pulsante in modo da dare l'indicazione che è stato riconosciuto e inviare al PLC questa informazione in modo che si spenga una sirena. Quello che non capisco è appunto come fare ad inviare quest'ultima informazione al PLC. :-( Spero di essermi spiegata. Grazie Seby
lelos Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ciao se usi l'oggetto "AlarmList" puoi usare un script sull'evento click che con un determinato valore di allarme alza un bit nel plc . oppure l'evento OnAckSel, AlarmWndCmdTarget Event (guarda la guida) dove scrivi in bv o vbnet quello che vuoi fare (nel tuo caso alzare un bit).
Messaggi consigliati