Vai al contenuto
PLC Forum

Movicon: Gestione Personalizzata Lista Allarmi Riconosciuti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

spero di scrivere nel forum corretto. Sto usando da poco Movicon 11 e vorrei capire come faccio a gestire nella lista allarmi il riconoscimento di un singolo allarme senza usare i tasti messi a disposizione dall'oggetto "AlarmList" di movicon.

Mi spiego meglio: vorrei selezionare dalla lista allarmi un singolo allarme, premere un pulsante creato da me per poterlo riconoscere e inviare al PLC la variabile "Riconosciuto ". Qualcuno mi sa aiutare?

Il PLC con il quale comunico è uno schneider.

Grazie

Seby

Inserita:

Ciao Seby,

spero di scrivere nel forum corretto.

Hai letto in che forum hai postato?....credo di no perche' qui si trattano problemi relativi all'uso del forum......

Inserita:

Ciao,hai aperto un'altra discussione identica quando avevo gia' sposteto questa nel forum giusto.

Ok resta in questa,l'altra la tolgo.

Ciao. ;)

Inserita:

ciao

se l'oggetto "AlarmList" di movicon non ti aggrada puoi sempre costruirti un oggetto secondo le tue necessità. A me non serviva come era fatto e mi sono costruito un pagina apposta.Darti indicazioni su come fare per te non saprei, perché non ho più usato l'oggetto "AlarmList" che è generico.

Inserita:

Ciao Lelos,

non voglio necessariamente usare l'oggetto "AlarmList" ma vorrei capire come fare a realizzare il riconoscimento di un allarme. Quello che vorrei realizzare è: selezionare un allarme, cliccare in un pulsante in modo da dare l'indicazione che è stato riconosciuto e inviare al PLC questa informazione in modo che si spenga una sirena. Quello che non capisco è appunto come fare ad inviare quest'ultima informazione al PLC. :-(

Spero di essermi spiegata.

Grazie

Seby

Inserita:

ciao

se usi l'oggetto "AlarmList" puoi usare un script sull'evento click che con un determinato valore di allarme alza un bit nel plc .

oppure l'evento OnAckSel, AlarmWndCmdTarget Event (guarda la guida) dove scrivi in bv o vbnet quello che vuoi fare (nel tuo caso alzare un bit).