g7753 Inserito: 10 febbraio 2014 Segnala Inserito: 10 febbraio 2014 buona sera ho ancora un problema devo fare in s7 300 un contatore sw non riesco ad impostare il fronte di salita , prendo l' istruzione (p) scrivo sopra una memoria libera ma non funziona. la m attivata sopra cosa serve ? saluti
coquinati Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 (modificato) Non riesco capire cosa intendi per M , forse l'assegnazione dei merker ,? ( un area di byte interna al plc ) Cosa devi attivare con FP ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Modificato: 10 febbraio 2014 da coquinati
JumpMan Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 | | E0.0 M0.0 M0.1 +----[ ]----+----[P]----+------( ) | | | | E0.0 M0.2 M0.3 +----[ ]----+----[N]----+------( ) | | M 0.1 genera un impulso ( _|_ ) ad ogni fronte positivo di E0.0 ( __--- ) M 0.3 genera un impulso ( _|_ ) ad ogni fronte negativo di E0.0 ( ---__ ) M 0.0 e M 0.2 sono necessari per l'istruzione di fronte (devono essere diversi per ogni istruzione di fronte usata)
g7753 Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Grazie Ho capito non sbagliavo ma in on line non vedevo la colorazione verde proseguire e neanche i valori della memoria incrementarsi ero quindi convinto non funzionasse .da quanto mi avete detto ho visualizzato una tabella di stato ed in effetti funziona. Saluti
coquinati Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Difficile che vedi la colorazione di verde online ,teoricamente è un impulso di 10ms , che solo il sistema è in grado di leggere.
walterword Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 verifica che il merker byte mb0 non sia usato per default come byte sul quale appoggiare i merker di clock , lo vedi in configurazione hw Se non e' cosi prova a cambiare bit di appoggio ed usalo una volta sola , il fronte di salita o discesa si appoggia su un bit per memorizzare lo stato precedente , e' una macro nascosta al programmatore , ma viene usata cosi dal sistema
g7753 Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 O.k. Funziona Grazie mille Saluti
Messaggi consigliati