Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Solarex Ecocare; Asciuga Poco

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

da 2 mesi ho una asciugatrice nuova.

non asciuga sufficientemente

la tengo in un grande garage a 14°C

ho provato tutti i programmi e a togliere i pelucchi.

prima di chiamare la casa mi consigliate qualcosa ?

grazie

Inserita:

Ciao ngald, se non specifichi MARCA e MODELLO della macchina, non riusciremo mai ad aiutarti!

Avresti dovuto scrivere marca e modello nel titolo. Prova a modificarlo o allegalo qui sotto! :smile:

Ciao

Inserita:

Secondo me è un modello a pompa di calore, che fa fatica a lavorare in un ambiente così fresco... ;)

Inserita:

avete ragione.

marca REX

modello SOLAREX ECOCARE

8KG RDH37864DW

inverter technology

la temperatura della stanza è di 14°C. Se la mettessi a 20°C (a casa) risolverei il problema?

grazie nille

nicola

Inserita:

Ciao non sò quanto possa esserti utile, ma anche la mia nuova asciugatrice rex in classe A da 7 kg non sempre asciuga perfettamente il bucato, ma facendo delle prove mi sono accorta che dipense molto dal carico inserito, ovvero se all'interno metto ad asciugare es 7 kg o anche 6 kg di cotone con il programma cotone asciutto normale la biamcheria è praticamente perfetta, mentre se inserisco 4 kg o meno di bucato nello stesso programma, il bucato risulta ancora bagnato questo perchè anzichè 2 ore ci impiega circa un 1 ora.

Inserita:

cioè la macchina proporziona il tempo ai kg di roba ?

mi sono accorto (ma non devo confermare) che se asciugo poca roba viene bagnata,

ingenuamente pensavo che la contrario si asciugasse meglio.

grazie

Inserita:

Io mi sono accorta che regola il tempo in base al carico, in un certo senso ti spinge ad attivarla con il pieno carico in modo da risparmiare energia, visto che con poca roba se vuoi un bucato asciutto da riporre ti tocca selezionare l'asciugatura a tempo dopo ad esempio l'ascigatura cotone nornale, in quel caso ti consiglio di adottare fin da subito l'ascigatura a tempo, infatti io per 3-4 kg uso direttamente quella.