Radioham Inserito: 11 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2014 Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi, sto cominciando adesso a imparare a configurare i plc. Volevo sapere se in TIA Portal V12 è possibile caricare dil vecchio hardware (CPU, pannelli , schede, etc). Per l'esattezza ho importato un progetto fato con la versione di Simatic Manager V5.5, ma non mi ha caricato la cpuche avevo confgurato prima. Grazie carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bafranafo Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Credo perchè nella migrazione non hai messo la spunta sulla voce 'Includi configurazione hardware'...quindi ti porta solo il software! Comunque l'HW supportato è quello che era a catalogo Siemens il 1 Ottobre 2007...quello che in quella data era già stato dichiarato obsoleto non c'è..comunque nella migrazione il TIA ti dà errore e ti dice se c'è hw che non supporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radioham Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Ho fatto la prova flaggando la voce 'Includi configurazione hardware' ma mi esce questo messaggio e non mi importa niente. Impossibile migrare il modulo CPU 315-2 DP (6ES7 315-2AF02-0AB0) nel telaio di montaggio 0, posto connettore 2. Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bafranafo Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Credo che sia perchè l'hardware è troppo vecchio...il TIA Portal supporta l'hardware da un certo periodo in poi...prova a mettere la versione di CPU più aggiornata e riprova a migrare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...