Vai al contenuto
PLC Forum

Acer 3201W

luca 78

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, oggi mi hanno portato un lcd acer at 3201w, dopo 5 minuti di funzionamento la tv passa in stand by con relativo led arancione. la prima cosa che ho verificato è stata la linea dei 5v e i relativi condensatori.Tutto bene, la scheda di alimentazione fornisce tutte le tensioni. Vado allora a testare sulla main board e in particolare sul regolatore u42 dopo aver sostituito i due cond da 100 microf. la Vin misurata raggiunge appena i 3 volt e la Vout 1,75v.

Le tensioni sono corrette?ho letto che si può montare in parallelo uno stabilizzatore lm 7808..é corretto?

grazie aspetto qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luca 78 , anche se è una cosa banale io te la dico lo stesso perchè spesso ci si dimentica di queste cose: lo sai vero che su questa tv non riceve nessun segnale dall'antenna ,decoder o qualsiasi altro dispositivo va in stand by automaticamente?

Per le tue domande sulle tensioni etc. purtroppo non ti posso aiutare e ti tocca aspettare qualcuno competente in materia (che non sono io) .

ciao e buona serata

Modificato: da ivo09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivo09, grazie per la risposta ..si non mi sono dimenticato di quel fatto li. Mi sono spiegato male, in pratica dopo che la tv è calda e poi spengo e riaccendo, ci passano solo un paio di secondi per poi andare in stand by..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..allora..ho cambiato a tappeto i condensatori della linea 5v e il problema è stato risolto.

Ora ho un altra anomalia...appare sul lato destro del monitor una macchia nera ma trasparente con forma a mezza luna.

Potete aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ah!Allora forse ci sono speranze che sia qualcos'altro,magari un filtraggio insufficiente di qualche elettrolitico

Link al commento
Condividi su altri siti