insomniasat Inserito: 11 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2014 Buonasera a tutti,,, sono qui a chiedervi se vi è mai capitato di avere un deck con il play troppo veloce! Non ho trovato manuale su internet. l'Ho comprato usato da come mi e stato detto c'era da cambiare la cinghia e cosi ho fatto ma va velocissimo! Sembra che i motori girino troppo veloce. E' un peccato perche' è davvero una bella bestiolina. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2014 (modificato) controlla se c'è una regolazione della velocità,sempre che non vi siano problemi meccanici. Modificato: 11 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2014 (modificato) Ho controllato ma questa piastra è veramente complessa con una quantita di cavi esagerata, mai vista una cosa simile. Ha un sacco di trimmer ma senza manuale è difficile identificare quello giusto. Va avanti , indietro veloce ma il play sembra che vada almeno doppio della velocita normale. Modificato: 11 febbraio 2014 da insomniasat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2014 Il motore del capstan è di tipo D.D. Doppio capstan di tipo closed loop. Controlla sul pcb del motore (è lo stampato che sta dietro ai volani, ed è il controllo della velocità) se c'è un trimmer. Se c'è controlla che non c'è ne siano altri. Deve essere quello che regola la velocità. Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2014 (modificato) Provo subito ad dare un occhiata, se ha la stessa meccanica della K-05. No, niente non hanno la stessa meccanica in comune. Libratron Modificato: 11 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Se una volta trovato il trimmer non riesci a regolare la velocità. C'è un guasto al controllo della velocità. Comunque una ottima macchina, i miei complimenti. Libratron Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 ciao, grazie per le risposte intanto!! Esatto quella è la meccanica, nel circuito collegato c'è un trimmer Vr02 , ho provato a ruotarlo a piccoli passi ma non cambia nulla. Cosa posso controllare oltre il trimmer? In ogni caso il guasto dovrebbe essere su quella scheda? Magari domani faccio due foto. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Senza schema è impossibile, trovare il guasto sul controllo della velocità. Fai una foto del retro della meccanica dove c'è il pcb. Facci sapere, Libratron Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Ipotesi del dilettante (ma a me è capitato): rullini pressori assottigliati che non tengono il nastro adeguatamente attaccato al capstan ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 No il carello testine è comandato da un solenoide, quando scatta, scatta senza problemi. Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 ciao,, ecco una delle foto del circuito! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Ciao, Dovrebbe essere quello il trimmer che regola la velocità. E quel controllo della velocità è tutto a discreti, non a IC. Ruotando quel trimmer non senti cambiamenti di velocità? Al massimo potrebbe essere su un altro pcb, ma non credo. Purtroppo senza Schema è impossibile capire, la dovrei avere al banco. Libra Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Non cambia girando il trimmer purtroppo! Guarda questa altra foto. c'è anche un integrato e un quarzo credo. ma non so se centrano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Ah ok, c'è un integrato ed un Quarzo, quindi il controllo della velocità e di tipo PLL. Presumo un guasto all' IC o al quarzo. La logica a discreti serve, per comandare i solenoidi, Riesci a darmi la sigla dell' IC? Grazie. Libratron Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 si certo e un msm5815rs 8756 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Quell IC è il controllo della velocità. 99 su 100 è lui il colpevole. Bisognerebbe sostituire lui e il quarzo, per sicurezza L'integrato è fuori produzione, porca miseria. Prova a sostituire il quarzo; a distanza non posso consigliarti, altro. E controlla anche se l'IC scalda molto. Libratron Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Ok, Allora ho fatto andare la cassetta per due volte ma l'integrato e freddo, il quarzo anche... spero di trovare almeno il quarzo sperando che sia lui allora.. c'è scritto mi pare 3.70 grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 il quarzo? non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Cosa non credi ?? che sia il colpevole?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Senza schema è difficile, potrebbe essere anche un guasto all' alimentatore. Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Ho cercato per ore senza trovare ne manuale ne schemi... probabilemente era molto poco diffuso visto quanto costava!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) Qui ho trovato il service; http://www.analogalley.com/osccart/product_info.php?currency=EUR&products_id=1436&osCsid=2db0321ad3ea104ee581338ea241b555 Costa 7 euro. Modificato: 12 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Se secondo te puo servire lo prendo....! c'è scritto adjustment information and board diagrams only Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Direi, di si almeno sappiamo dove mettere le mani, e abbiamo lo schema. Aspetta prima di prenderlo, che lo voglio comprare io prima, e vedere se è tutto ok. Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2014 Il sito non si apre, Proverò domani. Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati