gioias Inserito: 12 febbraio 2014 Segnala Inserito: 12 febbraio 2014 Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo, vorrei chiede a chi è più esperto di me, come posso modificare l'impianto ellettrico che attualmete ho nelle scale del mio piccolo condominio. Attualmente accendiamo le 5 plafoniere con i pulsanti e un temporizzatore, quindi dopo x tempo si spengono. Vorrei mettere un crepuscolare, che così di notte sono sempre accese e di giorno se uno vuole, premendo i pulsanti si accendono lo stesso. Grazie a tutti Voi.
fraandco Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 temo tuttavia che il crepuscolare lasci sempre acceso se posizioni il sensore all'interno andrebbe messo all'esterno ma li poi accadrebbe il contrario si potrebbe invece fare e sarebbe più pratico il sensore di movimento (associato chiaramente al temporizzatore) cosi' che sia buio o meno non ci si dovrà preoccupare di accendere la luce e non rimarrà accesa per niente la sera
gioias Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 non mi sono spiegato bene probabilmente; la sonda del crepuscolare la metterò fuori in modo tale che la notte saranno sempre accese le luci mentre di giorno si spengeranno e si potranno accendere, se uno vuole, essendoci una parte buia, con i pulsanti. Come fare?????
Riccy Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 beh, basta mettere un interruttore crepuscolare in parallelo al temporizzatore...quel che mi lascia perplesso è l'inutilità di avere tutta notte accese le luci che serviranno a tutti i condomini per max 10minuti totali a notte (tempo di arrivare alla porta di casa, metti che la usino 5/6 persone, non passi i 10min)... Tantovale mettere sensori di movimento...
Maurizio Colombi Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Tantovale mettere sensori di movimento... Tantovale lasciare tutto com'è!
fraandco Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 anche ma i sensori di movimento fanno più figo quando devi affittare l'appartamento
ohm76 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Infatti sarebbe anche più economico! Perchè vuoi tenere le luci accese tutta la notte? Scusa la domanda.
fraandco Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 per i ladri, l'unica spiegazione
Microchip1967 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Spero vivamente che non ci sia l'ascensore.....
Messaggi consigliati