Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible Immagine Dinamica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

è possibile,tramite script,puntare ad un'immagine residente sul PC su cui gira il Runtime e non nel progetto?

L'idea sarebbe di creare un'immagine guida per l'operatore che non sia residente nel progetto ma che venga puntata tramite script in maniera da rendere la creazione di nuovi programmi di lavorazione indipendente da modifiche software.

Spero sia comprensibile,grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Sei stato comprensibile,

il problema è che tutti gli oggetti grafici per essere indicizzati sia come script che come lista grafica hanno bisogno di risiedere nell'applicativo, almeno per quanto ne sappia io.

Ho paura che non sia possibile fare ciò che vuoi tu.

pigroplc

Modificato: da pigroplc
Inserita:

Aggiornamento:

Sono riuscito a creare una situazione di compromesso inserendo una finestra Browser_HTML ed impostandola come comandata da una variabile stringa (variab.indiriz.URL),con uno script vado a variare il contenuto della stringa puntando l'immagine desiderata (.bmp). Il tutto funziona con dei limiti che devo ancora approfondire.Il problema è che non riesco a sovrapporre nessun oggetto se non un'altra finestra Browser_HTML.

Vorrei invece riuscire ad utilizzare una Vista grafica in maniera da poter poi visualizzare altri oggetti sopra di essa.

Quello che vorrei arrivare a scrivere in Visual Basic sarebbe

vista grafica.picture = loadpicture (percorso immagine)

ma a questo punto comincio a pensare non sia possibile