jaken Inserito: 23 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2004 CIAO A TUTTI! HO UNA CPU 314C-2DP, DEVO MISURARE LA FREQUENZA DI ROTAZIONE DI UN RULLO CHE NON DEVE MAI SALIRE AL DI SOPRA DI UN CERTO VALORE. SUL RULLO C'E' GIA INSTALLATO UN MICRO CHE MI ARRIVA IN INGRESSO CHE AD OGNI GIRO MI DA UN FRONTE DI SALITA.SO CHE DEVO CONFIGURARE 2 CANALI (I RULLI SONO DUE), IL CANALE "0" E "1",NELLA CONFIGURAZIONE HW DELLA CPU,E DEVO USARE L'SFC 48, CHE DIFFERENZA C'E' TRA "GATE HW" E "GATE SW", QUALE E' MEGLIO USARE!?LEGGENDO IL MANUALE PER OGNI CANALE DI MISURA VENGONO USATI 4 INGRESSI E 1 USCITA, MA IO AVENDO SOLO BISOGNO DI UN INGRESSO, PER CONFRONTARE IL VALORE DI FREQUENZA DI QUESTO INGRESSO, CON UN ALTRO VALORE COSTANTE,CONTROLLANDO CHE QUEST'ULTIMO NON VENGA SUPERATO, GLI ALTRI INGRESSI ALTRI INGRESSI LIBERI LI POSSO USARE PER ALTRE COSE?!CIAO GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2004 si esatto devi utilizzare 2 dei 4 ingressi a conteggi velocee poi gestire i contatori con l'sfc48 puoi utilizzare : o 4 ingressi contatori veloci , oppure 2 ingressi per posizionamneto con relativa uscita analogica per pilotare drives o servovalvole per posizionarti c'era un manuale in italiano completo con tutte queste informazioni se no trovi niente mandami pure una mail in privato che ti allego il file pdf del manuale su tutta la cpu 314-2dp e 314 PtP (peer to peer che un aseriale per comunciare per esempio con drives comaptibili) ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 23 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2004 chiedo venia non avevo capito benesi puoi settare in configurazione hw della cpu gli ingressi per frequenza ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 3 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2004 ..siccome non ho molti ingressi disponibili sulle schede, volevo capire se era possibile recuperare un inresso non usato dal canale per la misura della frequenzagli impulsi mi arrivano per il canale 0 sull'ingresso E124.0l'ingresso successivo sarebbe per l'inversione del senso del conteggio/frequenza. E124.1ma a me non interessa invertire il senso della misura per cui l'ingresso mi rimane libero,facendo delle prove ho visto che al momento che porto a 1 E124.1, se avevo un attimo prima una freq. di 10 Hzla freq. mi scende a 4 Hz per un attimo e poi riprende normalmente, pero' questo non va bene per la mia applicazione. non c'e' un modo per svincolare l'ingresso dal suo compito di inversione della misura!?non credo perche' le ho provate un po' tutte, pero' non si sa mai che qualcuno ci sia riuscito... CIAO grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
314C Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Non c'e' modo di recuperare l'ingresso di direzione.Gate HW, latch e uscita invece, se non utilizzati, si possono recuperare come I/O "normali" :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaken Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 va be... ..speravo che si potessee!!ciao grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 Ho dato una occhiata ai sondaggi e mi sembrano poco utilizzati, ne ho appena acquistati per casa mia e mi sembrano robusti ma non vorrei aver fatto una cavolata. Qualcuno, a distanza di anni, si trova male? Li ho presi in sostituzione ai vecchi BTicino magic (32 anni, alcuni non funzionano bene, devo anche fare delle modifiche all'impianto) e di alcuni della serie Vimar Idea in una camera, sostituiti nel 2001: li metto tutti uguali ma cambio serie, quelli della Vimar costano decisamente di più e l'altro giorno un interruttore di quelli nuovi già ronzava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 e l'altro giorno un interruttore di quelli nuovi già ronzavacontrollato i morsetti se chiudevano bene il filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 sì le ho sostituite oggi. Il difetto comunque era sparito spegnendo ed accendendo un po' di volte... Ho sbagliato serie, quella che sostituisco in tutta la casa non è la magic ma la domino, che come robustezza e materiale comunque non ce n'è per nessuna delle (comodissime) moderne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 La mitica Domino! chi si ricorda la Domino grigia, con due tonalità di grigio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 L'ho vista su impianti degli anni '60, più raramente su impianti meno datati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 La mitica DominoPensa che quella bianca è ancora a catalogo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Pensa che quella bianca è ancora a catalogo!!!!!!!Sì che lo so, ne sono un affezionato utilizzatore! Peccato che il catalogo sia ridotto al minimo. Ahhh, com'erano utili quelle prese triple. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 ne sono un affezionato utilizzatoreNon ti crederei nemmeno se ti vedessi!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romano_c Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 La mitica Domino! chi si ricorda la Domino grigia, con due tonalità di grigio?Un elettricista di veccia data tempo fa mi aveva regato diverse scatole ancora imballate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati