prianto Inserito: 12 febbraio 2014 Segnala Inserito: 12 febbraio 2014 Buon pomeriggio a tutti volevo porvi un quesito! La mia lavatrice Indesit wil66 si è fermata. Il led rosso di accensione e i primi due led dei tasi di funzione son sempre accesi. Abbiamo controllato la chiusura dell' oblò e risulta funzionante ,abbiamo cambiato i condensatori ,il triac ma non cambia nulla sapreste, cortesemente, aiutarmi ! Ringrazio per la certa collaborazione. anton
Omissam74 Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 ciao.dovrebbe essere f3, sonda ntc. Controlla se il suo valore in kohm varia al variare della temperatura. É posizionata sulla resistenza.
prianto Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 vado a controllarla ti farò sapere. Grazie
prianto Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Ho controllato dove si trova la resistenza, quella che riscalda l' acqua giusto , e ho visto che c' è uno spinotto ed i terminali della resistenza ho potuto levare solo lo spinotto e son rimasto la come un babbeo! Come faccio a far variare la temperatura ? Basta tenerla in mano per riscaldarla se riuscirò a trovarla. Come mai la NTC causa il problema che ho sommariamente descritto? Di nuovo grazie
Omissam74 Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Ciao. Leggendo qua ho dedotto dalle spie che hai scritto che l'errore è E3 ma potrei essermi sbagliato. Controlla anche tu. Comunque la sonda si sfila tirandola.
prianto Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Salve ,ho scollegato la resistenza (L' NTC è fissata su di essa) Ma tutto resta come prima! Sono confuso.
prianto Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 aggiungo, quando inserisco la spina immediatamente si accendono i tre led e restano fissi ,non lampeggiano.
Omissam74 Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 hai controllato se il valore in kohm della sonda varia al variare della temperatura? Hai controllato nella pagina che ti ho indicato se l'errore è quello che ti ho detto?
Del_User_149266 Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 (modificato) Si omissam74 è quello si dovrebbe leggere da dastra a sinistra e è 20kohm a 20 gradi. Comunque ti si è fermata durante la fase di riscaldamento. Modificato: 13 febbraio 2014 da cesarini
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Salve,ho controllato l' NTC il quale risponde perfettamente, varia in Kohm, i codici di errori mi sembrano esatti mentre la resistenza misura 31 Ohm. DOVE STARA' IL MISTERO???
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 (modificato) La scheda......Aprila e dai una controllata. Il led rosso di accensione quando ti si blocca lampeggia ? Modificato: 14 febbraio 2014 da cesarini
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Salve, Il led rosso di accensione resta sempre accesa come i due verdi che gli sono accanto.
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 (modificato) L'oblò suppongo rimane bloccato, se così è come suppongo, controllerei la scheda. Prima ovviamente il cablaggio dalla sonda alla scheda e gli innesti ovviamente. Modificato: 14 febbraio 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Il pulsante on/off lo ai a destra della mascherina ? e i led scorrimento programma a sinistra ?
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 L' oblò è rimasto aperto e si apre e si chiude senza problemi mentre i pulsanti son messi come dici.
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Cioè fammi capire bene perchè è come se te parli con un cieco in questo caso il cieco sono io chiaramente, ti si accendono le prime due spie da destra a sinistra fisse alla sinistra dell'interruttore on/off ? Ai scritto che ai controllato l'oblò e poi si apre, dal momento che ti appaiono i due led dopo circa 2 minuti dovrebbe l'ampeggiari quello rosso della porta, perchè la macchina disabilità tutti i carichi ( difatti si blocca ) e da il relativo codice fa così ?
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 scusami , mi riferivo ai led.
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 (modificato) Si ho capito, quando ti si blocca e si accendono fissi i due led l'oblò rimane chiuso perchè la spia rossa rimane accesa fissa ? dopo 2 minuti o poco più l'oblò si apre con relativa spia rossa lampeggiante ? DOMANDO. Modificato: 14 febbraio 2014 da cesarini
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Hai pienamente ragione provo a spiegarmi meglio: Si stava provvedendo a fare un normale lavaggio , si è chiuso l' oblò per premere il pulsante di accensione ed è successo che la spia rossa e i primi due led verdi che si trovano acconto a led rosso, sono rimasti accesi, gli altri due led verdi sono spenti. L'oblo si è aperto normalmente . Abbiamo controllato la chiusura dell' oblo e sembra funzionare bene,abbiamo controllato l' NTC e la resistenza per l'acqua calda OK abbiamo cambiato il regolatore di tensione, il triac, vari condensatori (per scrupolo non si sa mai)ma tutto rimane come prima. Spero di essere stato più chiaro adesso. Grazie per la tua pazienza.
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Ho capito, prova a fare il reset da libretto una volta fatto stacca la spina per due minuti e riprova.
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Provo subito, ti farò sapere Grazie
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Ho fatto come mi hai detto e dopo circa un minuto si è messa in moto . Purtroppo avevo tolto la resistenza e mi è uscita un bel po' di acqua di dietro . Dammi il tempo di montala e ritornerò per farti i complimenti e per dirti se tutto gira alla perfezione. GRAZIE
prianto Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Falso allarme ho rimontato tutto e si è ripresentato lo stesso problema. Ho ristaccato L? NTC e la resistenza come avevo fatto prima o rifatto la procedura come da consiglio e tutto tace.
Del_User_149266 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Attacca tutto e rifai la procedura. Per caso a il motore trifase cioè senza spazzole ? Comunque con macchina montata rifai la procedura da capo, ma il reset lo ai fatto con la spina inserita ?
Messaggi consigliati