Vai al contenuto
PLC Forum

Le 46A558P3Fxxc Si Vede La Meta' Dx Piu' Buia E Rossastra

violetflash

Messaggi consigliati

salve,

ho notato ultimamente che la meta' dx della tv 46lcd serie 3 rimane piu' buia e i colori molto rossastri tendenti al viola a sfinire;poi quando si riscalda di piu' a volte ritorna normale e a volte si ripresenta la meta' piu scura,le persone si vedono piu' buie e rossastre,e rimangono le tracce sullo schermo dei movimenti come se fossero piu' lenti..

alcune volte si formano delle strisce verticali su tutto lo schermo molto sottili ...

cosa puo' essere?

posso intervenire io?

grazie

piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Magari,per poterti aiutare,posta anche il modello,esatto e completo.

Dai sintomi che descrivi, sembrerebbe un problema legato alle lampade.

Per le righe verticali....flat o pannello.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.modello :LE 46A558P3FXXC

VERS. AA01

A VOLTE ,dopo essersi riscaldata,si riaccende normalmente la parte dx....

lo schermo è per meta'esatto lato sx (guardandola di fronte) perfettamente funzionante,mentre x (=per) l'altra meta' lato dx completamente rossastra e piu' scura....e, a sfinire (la parte finale dello schermo) quasi violaceo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

qualcuno che mi puo' consigliare sul da farsi?grazie

Premessa:

L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,
non devi pretendere di avere una risposta!
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Sono passate solo poche ore dall'apertura della discussione !

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?
- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Per un eventuale consiglio,visto che è pur sempre un'intervento delicato,ti domando:che conoscenza e manualità hai sui TV a LCD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Veramente ho messo uno spessore in sughero sulla flat e per il momento tiene, ma tanto puo' durare 10 anni tanto 10 secondi :huh::senzasperanza: Devo solo sperare che parte presto per l'africa, i miei clienti africani mi dicono che li ci sono tecnici piu' bravi che aggiustano tutto, meglio cosi' , contenti loro.

P.S. Forse si riferiscono agli stregoni??? Io faccio lo stregone solo quando metto la punta del saldatore acceso nel contenitore della pasta salda per pulire la punta. ( si alza la nuvoletta di fumo ) :P

Il cliente quando l'ha portata in laboratortio mi ha detto:

Giggino, e' una sciocchezza, basta che do' una bottarella in questo punto ( angolo alto pannello ) e si aggiusta, alla faccia della sciocchezza.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

metto anche io uno spessore?su quale flat?

possibile che televisori che si pagano una "cifra" devono avere sti difetti? :angry:

li hanno tutte le marche o solo samsung?

saluti

piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, il lavoro di smontare il pannello di un televisore LCD, specie di un 46 pollici come nel tuo caso, per arrivare ai suoi flat e controllare quale sia quello difettoso è molto impegnativo e delicato anche per chi è del mestiere, ti consiglio, se non hai esperienza, di non metterci le mani, pena restare senza tv completamente.. Se poi è l'ultima spiaggia procedi pure, smonti e con delicatezza schiacciando piano i flat vedi qual è quello che non aderisce bene e ci metti lo spessore, ma come ha detto Giggino può durare 10 minuti o 10 anni non si sa, l'unica cosa certa sono le almeno 2 ore di lavoro per smontare e rimontare il tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

possibile che televisori che si pagano una "cifra" devono avere sti difetti? :angry:

li hanno tutte le marche o solo samsung?

è il tallone d'Achille di questa tecnologia,chi più chi meno hanno tutti questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti