peppenappa70 Inserito: 12 febbraio 2014 Segnala Inserito: 12 febbraio 2014 salve a tutti sono disperato e dopo tante disperazioni ricorro sempre a voi come aiuto. vi spiego questo tvc mi viene consegnato che non accendeva, e dopo una analisi visiva trovo il tny274 scoppiato ed il relativo trasformatore switch aperto nell'avvolgimento primario.dopo tanta attesa trovo i ricambi al centro philips della mia zona, che cortesemente mi ha fatto pagare anche un prezzo di favore. andiamo al nocciolo della questione. acceso il tv sembra tutto ok patrono le lampade e tutto si accende, ma non appena collego l'antenna il tv sim spegne per poi riaccendersi ripetutamente ma se stacco il segnale tutto ritorna ok. ho fatto l'aggiornamento firmware ma nulla.ho constatato facendo varie misure che manca, al momento dello spegnimento, la tensione Vdd-s lato primario e di conseguenza anche tutte le altre tranne la + 5 volt. vi prego aiutatemi
peppenappa70 Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 ciao a tutti qualcuno che conosce bene questo telaio mi può dare una dritta su quale parte di alimentatore controllare il controllo di corrente. mi spiego meglio siccome staccando il segnale dell'antenna il tvc non si spegne presumo che l'alimentatore lavora al limite della protezione in corrente e quindi non appena vi è l'elaborazione dell'immaggine assorbendo più corrente ,si spegne. E una mia teoria da disperato. qualcuno mi può aiutare?grazie anticipate.
peppenappa70 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 ciao a tutti colleghi possibbile che nessuno può darmi qualche dritta. forse ho sbagliato qualcosa e nessuno mi vuole rispondere? grazie comunque
il mago Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) Ciao almeno dimmi se hai fatto la prova che non ci sia qualche tensione, magari che arriva dal centralino ,oppure alimentatore dal filo del antenna ??? Modificato: 17 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci
peppenappa70 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 ciao mago no assolutamente non c'e nessuna tensione nel filo di antenna, lo stesso difetto lo fa staccando l'antenna e immmettendo il segnale dalla scart,quindi secondo me è qualcosa che si manifesta quando dovrebbe richiedere più corrente dall'alimentatore (almeno penso). ciao.
il mago Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Ciao che diffetto strano ,prova magari a lucidare le piazzole delle masse dove e avvitato la scheda psu ,poi stacca completamente tutto quello che hai collegato e collega solo la tv
peppenappa70 Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 si ciao mago lo farò al più presto e ti farò sapere
Messaggi consigliati