Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32M1 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salute a tutti

ho un mivar 32 m1 lcd, che ha subito una scarica di estratensione nella scheda di alimentazione all'ingresso, dove ho riscontrato ponte diodi in corto, bobina ingresso fr10 bruciata e finale bu508 in corto, ho sostituito questi componenti ma ancora la tv non da segni di vita,la scheda di alimentazione e la cs2032, nei vari controlli sotto tensione non mi ritrovo le tensioni nella parte secondaria della scheda la 5v, 30v, 24v, potrebbe essere l'integrato tea2261 incriminato? nel forum posso scaricare lo schema di questa scheda alimentazione nella stessa scheda viene montato il finale audio tda7057aq.

in attesa di qualche suggerimento

saluti

Inserita: (modificato)

lcd

trc :smile:

Modificato: da gino ct
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

gino! Casomai crt,ma questo è un lcd,nonostante abbia lo stesso nome di un più affidabile crt ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si Possibile!

parti dall'inizio !

dopo una scarica io sostituirei un bel pò di componenti. soprattutto quelli attivi.

spera che la board non abbia subito danni.

Ciao

Inserita:

salve,

si e un mivar lcd hd,ma lo schema lo potrei reperire nel forum, ho degli schemi dove viene montato questoi integrato ma il trasformatore dell'inveter non corrisponde con la piedinatura

Luigi Di Donato
Inserita:

La situazione e tosta, se il danno si e' fermato sull'alimentatore allora abbiamo qualche speranza, ma se e' andato oltre ( MB) la cosa si complica, ricordiamo che anche solo in caso di aggiornamento ci vuole una interfaccia adatta e relativo programma e firm e tutta una procedura particolare.