Rokkakkrokko Inserito: 12 febbraio 2014 Segnala Inserito: 12 febbraio 2014 Salve il tv in questione,mi ha dato non pochi problemi,ma grazie al forum sono riuscito a superare la fase iniziale,l'accensione!! La storia è questa....dopo aver bypassato la protezione sono riuscito ad accendere il tv e ad entrare nel service mode,ho resettato gli errori relativi alle lampade ma per errore ho portato il valore della luminosità da 1 a 4 il tv andava perfettamente,quando al centro in alto del tv esala un odore di fritto,ma da nessuna scheda si sente o si vede fumo.Secondo voi il guaio è possibile che sia accaduto perchè il guasto è altrove,essendo disabilitata la protezione oppure è dovuto al Mio errore??Prima di riaccenderlo e fare una frittata gigante mi dareste un parere??? Infinite grazie. Rocco.
enricopedro Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 la protezione non andrebbe mai tolta od al limite solo per effettuare una diagnosi se senti odore sicuramente hai un trasfo inverter che surriscalda ma potrebbe surriscaldare causa lampada guasta o scaricare sugli attacchi delle lampade. necessita indagare... a fondo accendilo un po poi controlla la temperatura dei trasformatori ed infine per capire bisogna alimentare le singole lampade con l'apposito strumento inverter oppure usare lampade sciolte singole attaccate all'esterno del pannello solo per effettuare una diagnosi.
causicurti Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Ciao, sicuramente hai una lampada o più che si è bruciata al pin di connessione. Queste lampade hanno un attacco particolare.
Rokkakkrokko Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Grazie della risposta,pensavo...visto che gli elettrolitici all'uscita dell'alimentatore puzzavano e li ho sostituiti,ma non a tappeto, pensi possa essere la possibile la causa ???
Rokkakkrokko Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Ciao,non c'è una modifica per evitare l'immediata sostituzione delle lampade?? Non riesco a trovarle in rete o almeno non sono a conoscenza del loro costo!
Rokkakkrokko Inserita: 13 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Stamattina ho tolto in pannello posteriore e con evidente sorpresa la schedina dove è connessa la prima lampada in alto è bruciata....cosa posso fare a questo punto???
causicurti Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 ciao, si trovano in rete. Metti foto per capire cosa si è bruciato.
Messaggi consigliati