winni Inserito: 12 febbraio 2014 Segnala Inserito: 12 febbraio 2014 Ciao a tutti. Penso di avere la lavatrice in corto citcuito in quanto fa scattare la parte magnetotermica del salvavita. H o provato a scollegare uno alla volta ,la pompa di scarico ,l elettrov di carico,la resistenza,il condensatore di spunto e anche il condensatore di rifasamento. A vista sembra tutto ok e non oso pensare sia il motore guasto(normalmente è la parte che rimane sana di una lavatrice). Accetto consigli a 360 gradi. Ringrazio tutti. P.s. E' una lavatrice tradizionale senza schede elettroniche.
Omissam74 Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Ciao. E il cavo lo hai controllato? Il filtro antidisturbo?
winni Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Ciao.Si ho controllato il cavo,sostituito spina e presa(la presa era parecchio ossidata). Per tentativi,ho escluso uno alla volta tutti i componenti,filtri compresi. Non ho controllato timer,motore principale e .......a sinistra della resistenza una eventuale sonda....non so...che si infila nel cestello. Queste sono le tre parti dell impianto che praticamente non ho ancora controllato. Insisto nella tesi del corto circuito in quanto mi scatta la parte magnetotermica del salvavita e non il lato differenziale.
causicurti Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Scusa,ma salta appena accendi? Se è così controlla l' interruttore blocca porta.
winni Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Infatti. E' proprio il bloccaporta. Purtroppo dovrò cambiare il blocchetto completo.(temo). Domani provo a smontarlo. E' una Candy selecta 61 xt ....se ho letto la sigla giusta.
causicurti Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 occhio alla posizione dei fili se sono separati.
winni Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 I pezzo guasto è arrivato,collegato ,provato ok. Grazie a tutti. Era il bloccaporta voltometrico. Scusate, per il cavolo di messaggio inviato. Ripeto. Era il bloccaoblo voltometrico. Ora lavatrice ok. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati