suppaman87 Inserito: 13 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2014 (modificato) Buongiorno. Sono nuovo del mondo omron e quindi abbastanza inesperto. In un impianto abbiamo installato un plc CJ2M ed un pannello NB5Q entrambi collegati alla rete aziendale. Solitamente in altri impianto diamo l'opzione della teleassitenza, ma con omron appunto mi trovo un po spaesato. Ho provato a cercare in rete ma ci sono alcune cose che non sono riuscito a capire. Volevo capire se è possibile effettuare il collegamento remoto tramite port forwarding ed eventualmente quali sono le porte interessate sia per il plc che per il pannello operatore. Ci sono dei parametri particolari da impostare? In rete ho trovato questo documento ma ho qualche perplessità. Intanto nomina solo il plc, in più le mie schermate di configurazione sono differenti rispetto al documento. In più non ho capito la storia del protocollo FINS, sopratutto perche appunto nella mia versione non sembra essere mensionato da nessuna parte Utilizzo CX-One 4.3 per la programmazione plc e l'NB-Designer 1.3 scaricato dal sito Omron Grazie in anticipo a tutto per il supporto. Modificato: 13 febbraio 2014 da suppaman87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...