OB1-Roby Inserito: 1 febbraio 2007 Segnala Inserito: 1 febbraio 2007 Devo realizzare un controllo di temperatura (segnale 4-20mA) agendo sulla portata di una pompa che movimenta liquido refrigerante. Il motore della pompa è quindi collegato ad un inverter ed il tutto deve funzionare senza l'ausilio di regolatori esterni o plc. Quindi la domanda che pongo è la seguente: esitono in commercio inverter con integrate funzioni di regolazione (PID)?Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento.Ciao
aerresystem Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 Si di quasi tutte le marche (so di sicuro ABB).Nell'eventialità esistono pompe con integrato inverter e regolatore (Grundfoss)
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 I PID in tegrati negli inverter in genere sono per impieghi generali e non sono il massimo per un controllo di temperatura. Sarebbe meglio avvelersi di un inverter che disponga di "schede" tecnologiche add - on. Quasi tutte le marche più diffuse, europee e giapponesi, dispongono di queste opzioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora