Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Lg 42Lv450A-Zc - Colori Fluorescenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.. Come da titolo, il tv accende e funziona regolarmente ma l'immagine presenta uno strano effetto fluorescente nei colori verde blu (quelli che ho notato fin'ora) ..volevo domandare a chi ha già visto un difetto del genere a cosa potrebbe essere dovuto.. Gli imputati dovrebbero essere scheda video o nel peggiore dei casi il pannello - ..forse anche il cavo flex.. Qualcuno ha qualche idea? .. Il difetto si presenta anche nel logo LG iniziale appena lo accendi.. Vi posto anche due immagini per farvi vedere meglio..

post-158447-0-49221500-1392291737_thumb.

post-158447-0-19427000-1392291748_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la T-con oppure il settaggio del pannello che si è alterato sulla eprom.

Inserita:

Ho pensato anche io a dei settaggi erratti... Come si entra in service ? Prima di aprirlo provo a fare un factory reset.. Ho letto che si entra tramite menu del telecomando e menu sul televisore ma nel tv ci sono solo volume canali home imput e on/off ..

Inserita:

Ho notato un altra cosa ... ho lasciato per un po un canale dove c'era un logo fisso .. cambiando in un altro canale si vedeva la ritraccia del logo del canale precedente.. Quindi penso che settaggi errati non sono.. Più la t-con giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ce ne vorrebbe una di ricambio per risponderti con certezza ;)

Inserita:

Dopo aver aperto il tv, ho queste novità.. Monta la T-con V6 32/42/47 FHD 120 Hz - 6870c-0358A ver 1.0 .

Puntandoci aria calda nessun cambiamento. Ho invece provato a muovere i flat che collegano la T-con con la main e lo schermo inizia a fare delle righine - oppure diventa tutto bianco lo schermo.. L'immagine non torna esatta ma questi cambiamenti mi fanno pensare che uno dei due flat sia danneggiato per il calore del pannello .. penso anche di aver inquadrato quale dei due flat sia il colpevole.. Riportano i seguenti codici:

1°Flat (DIFETTOSO):

EAD61668618

3YSI110308(395)

A:95 ; B:180 ; C:125 ; D:55

2°Flat:

EAD61652506

3YSI110209(480)

A:95 ; B:220 ; C:160 ; D:55

Ho solo un dubbio.. che muovendo i flat muovo anche il connettore nella t-con.. e magari possa essere per quello.. magari è solo sporco..anche se non lo è..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono bei sintomi,ripristinare i flex lato pannello è molto difficile

Inserita: (modificato)

Ma non sono i flex del pannello... Sono i due cavi che collegano la main board alla scheda t-con (come in foto).. Perche molto difficile?

Se li sostituisco dovrebbe andare tutto a buon fine.. Anche se purtroppo in rete li ho trovati solo usati :/ ..

post-158447-0-71371500-1392380187_thumb.

Modificato: da kr1st1an88
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora sì

Inserita:

Ordino i cavi .. poi vi faccio sapere.. sperando che siano quelli :worthy: