Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Pwde 71273 W Odore Di Bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,da qualche mese ho comprato la lavasciuga in questione,ho notato che in fase di asciugatura si surriscalda abbastanza e la lavasciuga emette un odore di bruciato,di conseguenza anche la biancheria prende un forte odore di bruciato.

Ho notato che cio accade solo durante la fase di asciugatura,fino ad oggi ho effettuato solo due asciugature,è normale ciò e nel tempo questo problema cesserà o è anomalo?

Inserita:

Indesit, almeno secondo me, non è proprio sinonimo di qualità! Anzi, è proprio il contrario! Ho amici che hanno il modello precedente al tuo e mi dicevano che il bucato asciugato esce sempre puzzolente. :thumbdown:

Secondo me ti conviene non aprirla e chiamare l'assistenza. L'hai comprata da 2 mesi ed è in garanzia, per cui pretendi che vengano a guardarla!

Ciao, facci sapere!

Inserita:

In teoria c'è l ho da 6 mesi almeno,in garanzia lo è di sicuro,dici mi conviene chiamare la garanzia?come funziona,chiamo l assistenza e mi mandano a casa un tecnico senza che io paghi nulla?

Inserita:

Scusa, ho riletto bene il tuo messaggio iniziale, effettivamente hai scritto "da qualche mese". Non so perché ho letto 2 mesi :wacko:

Sicuramente dovrai pagare l'uscita. Comunque ti conviene chiamare e sentire.

Quando era nuova, cioè quando hai eseguito la prima asciugatura, si sentiva odore di bruciato?

Inserita:

l odore di bruciato l ha fatto da subito,ad oggi in 6 mesi ho effettuato solo 2 asciugature,e in tutte e due l odore è forte.

Facendo solo il lavaggio invece non fa nessun odore e la lavasciuga non si scalda per nulla

Inserita:

Ciao, se fossi stato in te avrei provato la macchina, in tutte le sue funzioni, nella prima settimana di acquisto, così potevi fartela sostituire se difettosa. Adesso l'unica cosa da fare è sentire l'assistenza. Mi sembra strano che produca odore di bruciato, anche se l'hai usata solo due volte!

Poi, una volta che il problema sarà risolto, ti consiglio di usare la funzione di asciugatura almeno due volte al mese. Lo so che in estate è uno spreco di energia, ma la parte di asciugatura non puoi tenerla ferma a lungo. Quella macchina è stata creata per lavare e asciugare e , ripeto, almeno due volte al mese devi usare anche l'asciugatura.

Prova a chiamare e spiega loro il problema. Poi facci sapere! Ciao

Inserita:

Ok,chiamerò, in teoria l asciugatura la userò sempre, anche perché non ho balconi e non ho spazio per stendere

Inserita:

Il problema della puzza di bucato accade per quasi tutte le macchine nelle prime asciugature, se ne è parlato abbondantemente anche sul forum: oli di lavorazione, residui sulle parti plastiche e metalliche, ecc... abbiamo sviscerato ogni possibilità.

Anche se utilizzata per mesi si tratta sempre di "novità" nell'uso dell'asciugatura e nel mentre il condotto potrebbe essersi riempito di porcherie tipo lanuggine e altri residui che a contatto con la resistenza rovente non fanno esattamente ottimo odore.

Prima di chiamare l'assistenza fai alcuni cicli di asciugatura di prova per vedere se l'odore diminuisce oppure no e solo allora, in caso di odore continuo e persistente interpella il tecnico.

Devo dire di aver provato un paio di lavasciuga Indesit e ne sono rimasto favorevolmente sorpreso, per essere una marca di fascia bassa lavano benone e asciugano in maniera più che accettabile e molto meglio di certe macchine dal nome tedesco...

Quanto all'affidabilità non so che dire, nell'indecisione meglio la garanzia aggiuntiva per tutelarsi dalle brutte esperienze ;)

Inserita:

Allora non so :senzasperanza: , vedi tu! Non è mia intenzione farti spendere soldi per l'uscita del tecnico quando magari è solo questione di qualche ciclo di asciugatura di in più. Nel caso senti solamente cosa ti dicono al telefono.

Ho visto funzionare una lavasciuga Indesit (modello precedente a questo) e ti posso dire che il bucato è uscito puzzolente. Sembrava che fosse stato asciugato dentro un tombino! La macchina ha 2 anni, però non mi hanno mai detto di odore di bruciato.

Prova e poi facci sapere!

Ciao

Inserita:

Farò altre asciugature ,magari anche con poco carico ,e poi vedo se migliora,altrimenti chiamerò l assistenza

Inserita:

Marco, se il bucato puzza di tombino l'unica NON colpevole è la macchina usata! Evidentemente all'interno di quel cesto c'erano talmente tanti residui di ammorbidente e detersivo marcio da far puzzare anche il carico! Quindi non puoi stare a giudicare un'intera azienda per un episodio in cui al 99% l'errore è dell'utilizzatore!

Inserita:

Marco, se il bucato puzza di tombino l'unica NON colpevole è la macchina usata! Evidentemente all'interno di quel cesto c'erano talmente tanti residui di ammorbidente e detersivo marcio da far puzzare anche il carico!

Io non userei il passato! Scommetto che ci sono ancora i residui e si sono moltiplicati! :lol:

Si, forse hai ragione tu, però non so perché ma le Indesit non mi convincono comunque. Mi sembrano proprio delle scatoline. Boh, sarà una mia idea.

Devo dire di aver provato un paio di lavasciuga Indesit e ne sono rimasto favorevolmente sorpreso, per essere una marca di fascia bassa lavano benone e asciugano in maniera più che accettabile

Questa non me l'aspettavo!!! :wacko:

Per curiosità: hanno il ciclo di pulitura dei condotti di asciugatura?

Inserita:

Non ne ho idea, l'unica di cui sono sicuro che lo abbia è la SMEG.

Comunque certamente no perché erano modelli di qualche anno fa

Inserita:

Sul libretto di istruzioni non c'è e l'assenza di questo programma è una vera pecca!

Un'altra cosa che mi ha lasciato sbigottito è il lavaggio da 3 ore a 20°C :wacko: A cosa serve un lavaggio del genere?? Boh!

Inserita:

Serve alla medesima cosa del lavaggio della Bosh da 4 ore e mezzo in acqua fredda o quello "overnight" della Whirlpool!
Ovvero a gratificare i consumatori ECO-freak! Senza reali benefici se non distruggere bucato e lavatrice

Inserita: (modificato)

Serve alla medesima cosa del lavaggio della Bosh da 4 ore e mezzo in acqua fredda

No, su questo punto sono in totale disaccordo con te! Tutte le Bosch che ho visto fanno il lavaggio da 4 ore a 60°C o 40°C.

E' anche scritto nel manuale: "usare ECO 60, anziché normale 90°C, oppure ECO 40°C anziché Normale 60°C".

Modificato: da marco1278
Inserita:

però non so perché ma le Indesit non mi convincono comunque. Mi sembrano proprio delle scatoline. Boh, sarà una mia idea.

Se azzecchi la dose del detersivo sono veramente efficaci, sia in lavaggio che in risciacquo.

Mai trovato persone a cui le ho consigliate e che si siano trovate male!