Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Calcolo Della Corrente In Un Circuito

Messaggi consigliati

walter longo
Inserita:

Ciao tesla88, allora dopo aver sistemato i finali su 4 dissipatori, isolandoli dalla carcassa, controllato che tutto sia stato montato correttamente, mi accingo a fare qualche misurazione che mi hai consigliato. Ho cercato di misurare la caduta di tensione ai capi delle resistenze da 0,47 ohm. Sarà che il mio tester non è molto sensibile,io non ho potuto vedere variazioni di tensione tra un capo e l'altro.Ho cercato di agire sui trimmer Vr3 e Vr4 impostandoli su una bassa resistenza.

Poi mi hai consigliato di misurare la corrente a riposo, ma come? Chiedo gentilmente delucidazioni passo passo.

Siccome poi era tutto montato, ho inserito il segnale in ingresso e con molto piacere l'amplificatore mi ha dato risposta,l'ho tenuto acceso per più di un'ora senza notare calore sui finali . Credo che si sia sistemato e soprattutto grazie ai vostri consigli. Ciao. Comunque aspetto ancora qualche delucidazione da te tesla88. GRazie.