Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Te 16912B17 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un TV Telefunken TE 16912B17. Puntuale come una cambiale, mi ha abbandonato pochi giorni dopo lo scadere della garanzia.
L'avevo spento pochi minuti prima. Alla riaccensione lo schermo rimane nero e la spia continua a lampeggiare. Non è un problema di telecomando, poichè ho un altro TV della stessa marca -con cui i due telecomandi erano intercambiabili- ed ho provato anche con questo.

Ho cercato una procedura di reset su internet, ma non ho trovato nulla. Qualche "mago" può aiutarmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica i soliti elettrolitici sull'alimentatore

Inserita:

Lo farò, ma se avessi uno schema potrei verificare qualche tensione...

comunque: sei a conoscenza di una procedura per il reset?

Inserita:

Ciao.

Posta il codice del telaio.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Ecco le etichette presenti dentro e fuori il TV.

cfd5980a3445a0c6fddc0257041b3c71.jpg
127a74caf53b7cde295ff72dfaa24309.jpg
b7c53ab285d90d9a47c9ea00f521920f.jpg

Modificato: da francoemme
Inserita:

Per Fulvio: purtroppo non so quale sia il codice del telaio, ma dovrebbe essere riportato su una delle etichette, immagino.

Per Riccardo: Esteticamente pare tutto a posto. Credi che un difetto probabile sia che gli elettrolitici abbiano perso di capacità o piuttosto siano andati in perdita?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a scaldare la scheda zona elettrolitici .Se qualcuno ha perso capacità ,magari riesce a recuperarla per far ripartire il TV.Ma non t'illudere,queste TV sono rognose e prima di cantare vittoria ce ne vuole

• 4 weeks later...
Inserita:

Niente da fare, è proprio restio.

Ma non hai idea se esiste, per questo o per altri tv simili, una procedura di reset?

Esiste una batteria o condensatore per mantenere la memoria?

mi scoccia prenderla persa...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Ma non hai idea se esiste, per questo o per altri tv simili, una procedura di reset?

nel menu ci dovrebbe essere,ma se il tv è spento...

Esiste una batteria o condensatore per mantenere la memoria?

no,le memorie sono di tipo permanente,puoi provare a resettare l'eprom cortocircuitando i pin 5 e 6 mentre si dà tensione,ma non risolve quasi mai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci