Vai al contenuto
PLC Forum

Simulare Sensori Su Porte Analogiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sto imparando a programmare con il PLC S7-300.

E ho intenzione di comperarmi (ad un prezzo abbordabile) su internet una scheda analogica magari che ha sia gli ingressi che le uscite dato che non posso comperarmi anche tutti i trasduttori mi chiedevo se è possibile simulare con componenti economici le varie situazioni possibili quali encoder, sensori di pressione termoresistenze etc, nelle varie versioni 2 e 4 fili, tensione + o - 10V e corrente 4-20 mA.

E dove posso trovare degli esempi magari in linguaggio KOP.

Grazie Carlo

Gianmario Pedrani
Inserita:

Nel PLc Siemens un segnale analogico di ingresso è un numero che varia da 0 a 27648 oppure da -27648 a +27648 per poter linearizzare questi segnali analogici devi usare se vuoi delle funzioni di libreria che sono le fc105 scale ed 106 unscale che portano quel

numero in un valore ingenierizzato secondo un minimo ed un massimo, sempre se utilizzi step 7 puoi usare il plc sim per simulare il tuo programma.

Inserita:

Grazie ho vso checonpchi componenti posso fare un simulatore di ingress analogico

Anche se su internet ho visto che con circa 8 eutro ne compro uno http://www.ebay.it/itm/RTD-PT100-SBW-Temperature-Sensors-Transmitte-0-100-C-/390320206033?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ae0e5b0d1ed al posto dellasonda PT100 posso usare un potenziometro.

Mentre per le FC-105 e FC-106 se nedeve usra euna sola inun programma o se ne possono usare tante quante sono le porte analogiche I/O

Dove posso trovare un semplice programma inKOP da pter studiare.

Grazie

Carlo