Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ets 4 : Problema Nell'importazione Di Database

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo una versione ETS4 Lite che ha sempre funzionato correttamente e che da qualche giorno va in blocco quando cerco di importare un nuovo dispositivo.

Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema.

Per curiosità, ho scaricato su un altro Pc una copia di ETS4 Demo.

Anche questo da lo stesso problema: quando cerco di importare un database di prodotti, va in blocco.

Il sistema operativo che uso su entrambi i Pc è XP Professional.

Come potrei risolvere?

Inserita:

Di che prodotto si tratta?

Quale messaggio di errore restituisce ETS4?

Inserita:

E' un attuatore a 8 canali Schneider.

Ma non credo sia un problema dell'articolo. Si blocca proprio la sessione ETS4 aperta. Appena clicco "Importazione Prodotti". Cioè non parte la procedura guidata che mi chiede il percorso del file con il database :toobad:

Inserita:

Domanda: sta usando un portatile?
non è che solitamente utilizza uno schermo esterno e invece ora sta lavorando solo sul Laptop?

Se non ha scollegato il proiettore, ma soltanto staccato il cavo di collegamento, ETS potrebbe supporre che lo schermo esista ancora
e quindi aver aperto la finestra sullo schermo esterno

Inserita:

Si...in effetti il problema è nato dopo aver usato un videoproiettore collegato al notebook con il desktop utilizzato in modalità estesa. Ma chiedo: staccando il videproiettore non dovrebbe tornare tutto normale?

Ve lo chiedo perchè non posso effettuare la prova subito visto che non ho il notebook a portata di mano fino a giovedì per poter verificare le impostazioni dello schermo.

Inserita:

Dovrebbe, ma trattandosi di Windows non lo é ;)

Comunque, se può essere di consolazione, sappi che ci siamo passati in tanti :thumb_yello:

Inserita:

Sono andato da Pannello di Controllo/Schermo/Impostazioni

ho provato tutte le combinazioni possibili:

1.Monitor Plug & Play su mobile Intel

2.(Monitor Predefinito) su Mobile Intel

non ho ottenuto alcun risultato.

Qulacuno sa darmi indicazioni su come posso risolvere?

Inserita:

CTRL+F4? Mi pare fosse questa la combinazione per trasferire l'immagine dallo schermo PC al monitor esterno e vicevers.

Nel frattempo potresti anche provare a modificare le impostazioni di ETS.

- Impostazioni / Importazione/Esportazione; togli entrambi i flag relativi a "mostra wizard"

• 1 month later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho risolto. Grazie.

Possiamo sapere anche noi come ?

Grazie a te.