Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Interf. Usb Su Ets4

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

In forte ritardo sto cercando di passare a ETS4. Ho installato il programma che funziona correttamente ma ho un enorme problema.

L'interfaccia USB-KNX viene riconosciuta, ma il test fallisce e mi si presenta questo messaggio: " Apertura interfaccia di connessione fallita. Il driver USB potrebbe non essere aperto, es. non ci sono dispositivi USB connessi al computer. " ....naturalmente l'interfaccia non funziona. Su win8 l'interfaccia viene riconosciuta automaticamente come HID dispositivo di input USB.

Al contrario su ETS3, con gli stessi progetti, non ho problemi, l'interfaccia funziona perfettamente...

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Ciao

Inserita:

Si. Non utilizzare Win8 (ne tanto meno 8.1)

Oppure utilizzi una connessione differente, ad esempio una interfaccia IP

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento.

KNX distribuisce una patch correttiva per l'utilizzo di ETS4 con Win8.1

Inserita:

Ok grazie. Dove si recupera la patch? E' un aggiornamento o cosa? ...non riesco a trovarlo nel knx_store

Inserita:

Grazie mille. Ho eseguito ma la patch mi dice " System analyzing, no adaption required" e non mi fixa il bug. L'interfaccia USB dell MDT non mi funziona... sob!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1

Inserita:

Conosco poco windows 8 e meno ETS4 però potresti verificare tra le proprietà dell'eseguibile di ETS se puoi impostare una modalità di compatibilità che aiuti. Ad esempio windows xp o Windows 7.

Ciao, Binofa

Inserita:

...è stata la prima cosa che ho provato a fare ma non funge! grazie comunque

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1