vincenzoseven Inserito: 13 febbraio 2014 Segnala Inserito: 13 febbraio 2014 Buona sera,vorrei cortesemente un consiglio da voi esperti: In pratica devo inserirmi tramite Sky Multivision a casa mia e devo mettere la parabola un decoder in più il mio fornitore mi ha detto che devo inserire un miscelatore o modulatore RF a banda larga VHF/UHF art.ZDRF-0814 oltre al derivatore( per poter sfruttare altre prese TV) e cosi ho fatto ,quindi quello che vi chiedo è uno schema per poter collegare il tutto... Provo a descrivervi il modulatore e in seguito provo anche a descrivere un collegamento pensato da me... Quindi su di esso abbiamo: 1 RF IN - presa di segnale (tipo F) 2 RF AUT-presa d'uscita del segnale (tipo F) 3 AUDIO -presa d'ingresso del segnale audio (RCA) 4 VIDEO -presa d'uscita del segnale video (RCA) Inoltre si trova un Visore LED a 2 cifre,una spia di accensione,un regolatore di derivazione del sotto portante sonoro e basta. Dato che non so costruire uno schema con il PC e riportarlo sul post provo a fare una mia descrizione di ciò che penso e quindi: Dal cavo montante dell'antenna mi collego ad RF IN -presa di segnale(tipo F);dalla presa RF AUT-presa d'uscita di segnale mi collego all'ingresso del derivatore e le sue uscite alle prese TV,poi il filo che arriva dalla parabola l'ho porto all'ingresso del decoder ,infine le due restantanti prese AUDIO e VIDEO li porto al decoder. Se é corretto vi chiedo ancora se i cavi che collegano AUDIO e VIDEO posso ricavarmeli con lo stesso cavo TV...... Spero di essere stato chiaro e spero sopratutto in un vostro prezioso riscontro... Grazie in anticipo ....Vincenzo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Se é corretto vi chiedo ancora se i cavi che collegano AUDIO e VIDEO posso ricavarmeli con lo stesso cavo TV...... ci vuole un cavo schermato per bassa frequenza
vincenzoseven Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Ciao Riccardo,grazie per il tuo intervento....ok per i cavi che mi procurerò ,quindi per quanto riguarda i collegamenti è giusta la mia descrizione? Grazie...Vincenzo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 (modificato) sembra corretto,l'importante è trovare un canale RF libero da segnali DTT Modificato: 14 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati